Sopracciglia ondulate: ecco la nuova tendenza del momento

Chic o choc? Le tendenze dedicate al make-up e alla bellezza non sempre rientrano in schemi prestabiliti. Come l'ultima moda relativa alle sopracciglia: ora vanno di moda ondulatissime

Sopracciglia ondulate: ecco la nuova tendenza del momento

Il noto social network Instagram, fin dal suo esordio, si è rivelato una sorprendente fucina per nuove mode, beauty e non. Ecco infatti che direttamente dal mondo virtuale degli Instagramers, nasce la nuova ed eccentrica tendenza make-up per le sopracciglia. Dopo le labbra ondulate e extension per i peli del naso fanno il loro glorioso esordio le cosiddette Wavy Brows, ovvero sia le sopracciglia ondulate.

La suddetta tendenza make-up che sta spopolando tra le giovanissime è caratterizzata da una atipica forma delle sopracciglia. Trattasi di sopracciglia dalla forma letteralmente ondulata, realizzate ad hoc con opportune matite, gel e spray fissanti per il trucco. Alcune appassionate di make-up si sono avvalse anche di un tocco di Photoshop, popolare programma di fotoritocco molto utilizzato a livello internazionale.

È oltremodo risaputo che, in un volto, le sopracciglia rappresentano la cornice dello sguardo e un’arcata sopraccigliare proporzionata, armoniosa e lineare consente di valorizzare il viso, qualunque sia la sua morfologia. Ma siamo sicuri che questo nuovo trend valorizzi il viso femminile?

Indipendentemente da questo arrovellante interrogativo, la domanda su come si possano creare le onde nasce spontanea e merita una risposta esplicativa. Sebbene il dubbio che tante foto che sono apparse su Instagram siano il frutto di un uso smodato di Photoshop, esiste in effetti una tecnica provvisoria per truccare le sopracciglia affinché risultino simili a delle serpentine.

Sono 3 gli strumenti essenziali per creare delle Wavy Brows, apostrofate anche come ‘Squiggly Brows’. Parliamo di un buon fondotinta o un correttore molto coprente, una matita per sopracciglia e una colla a stick, la quale andrà applicata u tutta l’arcata sopraccigliare al fine di fissare magistralmente la ‘piega’ dei peli.

Cosa ne penseranno le nostre nonne di questa nuova tendenza beauty? Ma soprattutto, resterà un trend di Instagram o in giro per le strade vedremo ragazze con le sopracciglia ondulate?

Continua a leggere su Fidelity News