Una manta e un bambino che giocano insieme. Uno spettacolo meraviglioso

Una manta e un bambino si intrattengono a giocare insieme dando vita ad uno spettacolo davvero molto insolito e particolare, ma che ci farà capire quanto gli animali, anche i più insoliti, apprezzino la compagnia dei più piccoli. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Una manta e un bambino che giocano insieme. Uno spettacolo meraviglioso

La manta è un animale marino molto particolare, che da sempre affascina per la sua forma molto singolare. Non si tratta di un esemplare che abbiamo occasione di vedere tanto di frequente, soprattutto in compagnia di un bambino piccolo a giocare.

Questo video ci mostra proprio tutto questo. Una manta ed un bambino intenti a giocare. L’animale si avvicina alla riva e si lascia coccolare dal piccolo, che non soltanto la accarezza più volte con fare molto delicato ma la ringrazia dandole del pesce e delle cose da mangiare.

Un legame davvero particolare quello che si instaura tra questa manta e questo bambino, tanto da dare vita ad uno spettacolo di coesione tra natura e mondo umano davvero molto singolare. Ancora una volta gli animali, e non soltanto quelli domestici, ci dimostrano di quanto siano in grado di capire ed apprezzare le coccole e siano pronti ad aprirsi al gioco.

Siamo abituati, infatti, a vedere bambini giocare con cani e gatti, al massimo con degli uccelli o piccoli roditori ma vederne uno invece passare del tempo divertendosi con una manta è davvero singolare e fuori dal comune.

Le immagini ci mostrano tutto questo e ci fanno vedere anche come la manta insegua letteralmente il piccolo, che continua a richiamarla ed a coccolarla molto dolcemente, ringraziandola per le sue premure con del pesce che l’animale sembra apprezzare moltissimo.

Un video molto interessante, quindi, in cui mondo animale e mondo umano si toccano e si intrecciano nel modo più naturale possibile. Non si tratta della prima volta che assistiamo ad una scena del genere. Famoso il caso del leone marino all’interno di una vasca che si mette a giocare, rincorrendosi con una bambina, e che si avvicina preoccupato quando la piccola cade per terra. Espressione di amore grande e sconfinato degli animali, qualsiasi essi siano, per i bambini e per chi in generale si avvicina a loro.

Continua a leggere su Fidelity News