Una bambina cade allo zoo. La reazione di un leone marino è incredibile

Una bambina cade mentre sta andando avanti e indietro lungo la vasca di un leone marino. L'animale smette di nuotare e si ferma a guardare la piccola finita a terra. Una reazione da non perdere.

Una bambina cade allo zoo. La reazione di un leone marino è incredibile

Gli animali hanno da sempre una grande sensibilità nei confronti degli uomini e sopratutto dei più piccoli. Il loro amore nei confronti dei propri padroni è davvero sconfinato e non smettono mai di dimostrarlo, in ogni occasione possibile.

Animali che sanno stare accanto ai loro padroni, coccolarli al rientro dal lavoro, o ringraziarli per averli salvati da morte certa. A conquistare in particolare il cuore degli amici a quattro zampe non sono, però, soltanto gli adulti, ma sopratutto i più piccoli, che nei loro confronti spesso sanno anche essere dispettosi e prepotenti, ma che loro non si stancano mai di amare e di apprezzare. Il padroncino può anche piangere per un gioco sottratto o togliergli letteralmente di bocca un osso, ma loro mostreranno sempre il proprio amore e la propria devozione. Un amore incondizionato, che non chiede niente in cambio se non amore e rispetto.

Questi sentimenti, però, contrariamente a quanto si possa pensare, non sono tipici soltanto degli animali domestici, ma spesso vedono protagonisti anche degli animali notoriamente più aggressivi, che però con le “persone giuste” sanno essere capaci di grandi gesti d’amore e di gratitudine. Ecco che anche un leopardo sa mostrarsi riconoscente nei confronti di chi gli ha salvato la vita o un gruppo di lupi impazzisce di gioia alla vista della donna che si prende cura di loro.

Momenti di grande tenerezza in cui i protagonisti sono spesso degli animali poco comuni, che siamo abituati meno a vedere insieme a grandi e bambini ma che allo stesso modo sanno amarli e giocare con loro. E’ il caso del protagonista di questo video.

Qui ci troviamo in un acquario e stiamo parlando di un leone marino. Una specie molto particolare, che di certo non  famosa per il suo modo di giocare con i grandi o con i più piccoli. Queste immagini, però, ci mostrano un lato giocherellone di questa specie che forse non ci saremmo mai aspettati.

Una bambina inizia a correre avanti e indietro lungo il vetro della vasca nella quale si trova il leone marino. Quest’ultimo pare seguirla ed inizia a nuotare avanti e indietro lungo la vasca quasi a rincorrere la piccola ed a giocare con lei. Già questo suo atteggiamento è davvero tenero e molto speciale, ma ciò che succede dopo lascia davvero senza parole.

Il leone marino continua a nuotare avanti e indietro ed a seguire la piccola. Ad un certo punto, però, la piccola nella foga del gioco perde l’equilibrio e cade per terra proprio mentre stava giocando a rincorrersi con il leone marino. Quando la piccola finisce per terra, però, il leone marino interrompe subito la sua nuotata e si ferma a fissare la piccola. La sua compagna di giochi è finita al tappeto e lui non può non preoccuparsi. Il suo sguardo fisso, quasi preoccupato per quello che è successo alla piccola, è davvero emozionante e mostra come anche questi animali, meno famosi per le loro manifestazioni d’affetto, sanno essere dolci e teneri, sorpattutto con i più piccoli, anche se il loro incontro è avvenuto appena qualche minuti prima.

Un video assolutamente da non perdere.

Continua a leggere su Fidelity News