Teneri momenti tra un cane e un bambino che cerca di strappargli un osso dalla bocca

Un bimbo dispettoso ed il suo cane sono al centro di questo video, che mostra il piccolo intento a strappare di bocca al proprio cane il suo osso. Alla fine ci riesce, ma il suo cane non fa nulla per impedirglielo.

Teneri momenti tra un cane e un bambino che cerca di strappargli un osso dalla bocca

Animali e bambini piccoli spesso condividono momenti di grande tenerezza e sono tanti i genitori, che amano vedere i propri piccoli giocare con gli amici a quattro zampe.

Molti, però, hanno sempre il timore che la natura animale ed aggressiva dei nostri cani, sebbene cresciuti in casa ed amati come veri e propri figli, possa venire fuori ed indurli a ferire, anche gravemente, i loro bambini. Esperti del settore, però, rassicurano sul fatto che un cane cresciuto in un ambiente amorevole ed affettuoso non reagisca mai con aggressività nei confronti dei propri padroni.

Lo dimostra chiaramente questo video, che molti potrebbero giudicare irresponsabile dal momento che,a parere di molti, la madre di questo bambino lo mette in una situazione di pericolo. Il piccolo, infatti, si trova accanto al cane, che è intento a giocare con il proprio osso.

I piccoli, si sa, sono dispettosi ed infatti questo bambino è deciso a sottrarre l’osso al cane. Gli si avvicina, quindi, e tenta in ogni modo di sottrarglielo. Il cane, ovviamente, cerca di difendere il proprio bottino, ma lo fa con molta dolcezza, semplicemente spostandosi un po’. Il piccolo, però, non ha alcuna intenzione di desistere e continua a cercare di sottrarre l’osso al suo cane.

Una situazione di pericolo per molti dove il piccolo rischia di essere morso dal suo cucciolo. In realtà, però, il genitore che riprende la scena si limita soltanto a suggerire al piccolo di continuare con estrema dolcezza. Il piccolo allora, continua la sua battaglia e toglie letteralmente dalla bocca l’osso al cane.

La reazione dell’amico a quattro zampe? Nessuna. Il cucciolo continua a guardare il suo padroncino con il suo osso in mano, probabilmente desideroso di riaverlo, ma senza fare nulla di pericoloso per il piccolo per riuscirci. Un vero esempio di interazione pacifica e tenera tra animali e bambini

Continua a leggere su Fidelity News