Cane ruba un giocattolo alla bimba ma poi si pente. Ecco come rimedia

Un beagle priva la sua padroncina di qualche mese del suo giocattolo, facendola piangere. Ciò che fa per rimediare mostra quanto amore nutra nei suoi confronti.

Cane ruba un giocattolo alla bimba ma poi si pente. Ecco come rimedia

I cani sono i migliori amici dell’uomo, capaci di grandi gesti eroici per salvare la vita dei loro padroni o di grandi momenti di tenerezza, per dimostrargli tutto il loro affetto e la loro gratitudine per l’amore che ricevono.

Ma un posto davvero speciale nel loro cuore è riservato proprio ai più piccoli. I bambini, infatti, vengono letteralmente adorati dagli amici a quattro zampe, che li coccolano in continuazione e li difendono da possibili attacchi.

La cronaca, infatti, ci parla spesso di azioni di salvataggio ad opera dei quattro zampe, spesso molto pericolose per la loro stessa vita. Questo legame così profondo e l’affetto nutrito nei confronti dei bambini è sintetizzato in questo video di pochi minuti, che mostra un cane ed una neonata di pochi mesi in un momento molto tenero.

Le immagini, infatti, mostrano una piccola su una tipica sdraietta da neonata ed il suo cane Charlie, che le “ruba” quello che forse è il suo giocattolo preferito. La piccola, quindi, inizia subito a piangere. La reazione però del suo cane è davvero dolcissima.

Il beagle, infatti, evidentemente pentito del proprio gesto inizia a ricoprire la sua padroncina di giochi. Non soltanto le restituisce il gioco di cui l’aveva privata, ma uno dopo l’altro le porta tutti i giochi che incontra per casa. Ecco, quindi, che la piccola si trova sommersa dai giocattoli, ma soprattutto dall’amore del suo cane, che ha dimostrato senza mezzi termini tutto l’affetto e tutto l’amore che nutre nei suoi confronti, nonostante la tenerissima età della neonata. Un po’ come il cane che negli Stati Uniti aspetta ogni giorno il proprio piccolo amico alla fermata dell’autobus per portare il suo zaino pesante.

Un momento di profonda dolcezza, immortalato da queste immagini, che sicuramente rimarrà a futura memoria per ricordare quanto amore possano dare i nostri amici a quattro zampe.

Continua a leggere su Fidelity News