Jeremy Renner ha accettato il ruolo da co-protagonista a fianco di Amy Adams per il film di fantascienza “Story of Your Life“. A dirigere la pellicola sarà Denis Villeneuve, regista di “Prisoners” del 2013 e che è stato recentemente annunciato come regista del sequel di “Blade Runner”.
“Story of Your Life” sarà basato su un romanzo dell’autore americano Ted Chiang del 1998, pubblicato in Italia con il titolo “Storie della tua vita” ed edito dalla Stampa Alternativa Editore.
La storia si incentra su uno sbarco degli alieni sulla terra. I militari reclutano una esperta di linguistica, il personaggio della Adams, per determinare se gli alieni arrivano in pace o se rappresentano una minaccia per il mondo, mentre Renner interpreterà un professore di fisica reclutato per aiutare a comunicare con gli angeli.
A scrivere la sceneggiatura del film è stato Eric Heisserer (“La Cosa”, “Nightmare”), mentre Glen Basner per la FilmNation, David Linde per la Lava Bear Film e Shawn Levy e Dan Levine per la 21 Laps saranno i produttori.
I diritti per la distribuzione del film in nord America sono stati comprati dalla Paramount nel corso dell’ultimo Festival del Cinema di Cannes, quando il progetto era ancora negli stadi iniziali di progettazione e solo la Adams e Villeneuve erano legati al film, mentre sarà la Sony ad occuparsi del film nei mercati esteri.
Renner sarà presto al cinema nel ruolo di Hawkeye / Occhio di Falco in “Avengers: Age of Ultron“, ed è stato annunciato nei giorni scorsi che riprenderà il ruolo anche in “Captain America:Civil War“. Presto sarà sul grande schermo anche con un nuovo franchise che lo vede tra i protagonisti, “Mission: Impossibile 3“. L’attore ha da poco chiesto il divorzio dalla modella Sonni Pacheco, dalla quale ha avuto una figlia, dopo soli 10 mesi di nozze.
Amy Adams, che vanta a suo carico ben 5 nomination agli Oscar negli ultimi 9 anni, è stata recentemente al cinema con il biopic della pittrice Margaret Keane “Big Eyes“, diretto da Tim Burton. Anche Amy ha un ruolo importante in un franchise legato al mondo dei fumetti; ha interpretato infatti Lois Lane in “L’uomo d’acciaio”, e riprenderà il ruolo per “Batman v Superman: Dawn of Justice“, in uscita il prossimo anno.