Un giovane romano di 19 anni è stato protagonista di due aggressioni avvenute la notte scorsa a poca distanza l’una dall’altra. Gli episodi hanno riguardato la zona di San Giovanni e sono accaduti poco dopo la mezzanotte: il giovane è stato bloccato perché al 113 è stata segnalata una rapina avvenuta nei confronti di un uomo che si trovava in via Satrico.
Dopo la segnalazione una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni, diretto dal dottor Giancarlo Sant’Elia, è arrivata sul posto ed ha interrogato l’uomo rapinato che ha descritto la scena e dato qualche indicazione sull’aggressore che era scappato proprio da poco. Immediatamente la polizia ha iniziato una caccia all’uomo inoltrandosi nelle vie del quartiere nel tentativo di catturare l’individuo. Mentre i carabinieri stavano cercando il fuggitivo era arrivata loro un’altra segnalazione di un ragazzo con le stesse caratteristiche che aveva tentato di accoltellare una persona con un coltello e lo aveva ferito. L’episodio era avvenuto a poca distanza dal primo, esattamente in piazza Re di Roma.
Così due pattuglie del Commissariato San Giovanni avevano raggiunto il posto e hanno bloccato l’aggressore giungendo da due diverse direzioni. Quando il giovane ha visto la polizia ha tirato lontano il coltello e stava cercando di darsi alla fuga ma è stato prontamente fermato dalla polizia che ha anche provveduto a recuperare il coltello.
Addosso al giovane è stato trovato il portafoglio con i documenti della persona che aveva rapinato nella prima aggressione. Poi gli agenti hanno interrogato il giovane ferito con il coltello, che ha dichiarato di essere stato aggredito mentre si trovava con una ragazza sul posto. L’aggressore gli voleva vendere della droga ma dopo essersi apparentemente allontanato era tornato indetro e lo aveva ferito improvvisamente alla mano.
Le due persone aggredite hanno riconosciuto l’aggressore e hanno testimoniato che era stato l’autore sia della rapina sia della ferita al giovane. Il 19enne è stato poi arrestato e accusato di rapina aggravata e lesioni. Il ragazzo è stato medicato ma per fortuna non è in pericolo mentre l’uomo ha recuperato il portafogli con i documenti all’interno. Niente di grave dunque, e l’intervento tempestivo della polizia è andato a buon fine.