Il Festival di Sanremo 2015 andrà in onda questa sera con la seconda puntata alle 20,30 su Rai Uno.
Questa sera in onda una nuova puntata della kermese musicale, che vedrà l’esibizione degli altri 10 big in gara e l’identificazione delle altre 4 canzoni candidate all’eliminazione, che si sommeranno a quelle della prima puntata.
Ad esibirsi questa sera anche 4 artisti delle Nuove proposte, in due coppie che si confronteranno in una sfida diretta. La votazione per decretare i vincitori avverrà tramite i voti del pubblico, che verranno percentualizzati, e quelli della giuria della sala stampa. Le due giurie avranno un peso del 50% ciascuno. Le due canzoni vincitrici accederanno alle semifinali della sezione delle Nuove Proposte che verrà disputata nella quarta serata di venerdì.
I 10 Big
Questa sera si esibiranno gli altri 10 big, che saliranno sul palco dell’Ariston in questo Sanremo 2015 in questo ordine:
- Nina Zilli – “Sola”
- Marco Masini – “Che giorno è”
- Anna Tatangelo – “Libera”
- Raf – “Come una favola”
- Il Volo – “Grande amore”
- Irene Grandi – “Un vento senza nome”
- Biggio e Mandelli – “Vita d’inferno”
- Lorenzo Fragola – “Siamo uguali”
- Bianca Atzei – “Il solo al mondo”
- Moreno – “Oggi ti parlo così”
Gli ospiti
anche in questa seconda puntata del festival di Sanremo 2015 vedremo salire sul palco moltissimi ospiti. Si parte con Biagio Antonacci e la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2015 Conchita Wurst, che tanto ha fatto parlare di sé nei mesi passati per il suo aspetto e la sua storia personale.
Saliranno sul palco anche Marlon Roudette e Pino Donaggio a cui verrà consegnato un premio speciale per i 50 anni dalla canzone “Io che non vivo (senza te)”. Ospite internazionale attesissima Charlize Theron, ma anche il ciclista Vincenzo Nibali.
Spazio alla comicità con angelo Pintus, che allieterà il pubblico dell’Ariston e quello a casa con le sue battute e la sua ironia, smorzando in questo modo la tensione della gara.