Monopoli con soldi veri: Hasbro festeggia così il proprio anniversario

La conosciutissima azienda produttrice di giochi Hasbro, in occasione del proprio 80° anniversario ha deciso di fare una sorpresa ai propri clienti: ha, infatti, messo in vendita 80 scatole del famosissimo gioco Monopoli con all'interno soldi veri

Monopoli con soldi veri: Hasbro festeggia così il proprio anniversario

Chi non ha giocato almeno una volta nella propria vita a Monopoli? Chi non ha cercato di accumulare quanti più soldi possibile per poter vincere la partita?

Ebbene, in occasione del proprio 80° anniversario, l’azienda produttrice di questo gioco, ha deciso di fare una sorpresa a dir poco singolare per i propri clienti; la Hasbro, infatti, ha deciso segretamente di mettere in vendita 80 scatole di Monopoli con all’interno, al posto delle classiche banconote di carte, soldi veri.

Tra queste scatole, solo una conterrà tutte banconote reali, per un ammontare totale di ben 20.580 euro. Nelle altre settantanove, invece, sono stati sostituiti solo alcuni tagli: dieci scatole, nello specifico, conterranno cinque banconote da 20 euro, due da 50 euro e una da 100 euro, mentre le ultime sessantanove scatole saranno arricchite con cinque banconote da 10 euro e cinque da 20 euro.

Le ottanta scatole contenenti soldi veri, in distribuzione dai primi giorni del mese di Febbraio, saranno, però, vendute solo in Francia e avranno la medesima confezione delle scatole tradizionali, in modo da non essere distinguibili da queste ultime.

“Volevamo fare qualcosa di unico” ha affermato Florence Gaillard, top manager di Hasbro France. Pare, inoltre, che questa decisione sia nata in seguito ad un sondaggio condotto tra la popolazione francese dal quale è emerso che uno dei desideri più grandi è proprio quello di poter giocare a Monopoli con i soldi reali.

Dalle statistiche, infatti, è risultato che in Francia ogni anno vengono vendute oltre 500 mila confezioni di Monopoli, a dimostrazione della passione che i francesi hanno per questo particolare gioco di società.

“L’assemblaggio non è stato semplice” , ha aggiunto il manager. Il problema principale è stato, infatti, quello di riuscire a trovare una soluzione che consentisse di riporre i soldi veri nella scatola senza che questa fosse necessariamente più alta, in modo da non rovinare la sorpresa ai clienti. Per quanto riguarda il peso, invece, non vi sono grandi differenze tanto che, senza uno strumento di precisione, non ci si può rendere conto di quali siano le scatole con le banconote reali.

L’iniziativa di Hasbro è senza dubbio singolare e sicuramente riuscirà a rendere felici quelle 80 persone che avranno la fortuna di acquistare le scatole giuste. Pur trattandosi di un privilegio per pochi, non si può non apprezzare la volontà dell’azienda, di festeggiare un traguardo importante come questo con i propri clienti, sperando che anche nel nostro Paese possano verificarsi episodi simili.

Continua a leggere su Fidelity News