Monza: bambino di 4 anni azzannato dal suo rottweiler. E’ in gravi condizioni

Un bambino di 4 anni è stato azzannato dal suo stesso rottweiler mentre usciva di casa con la madre. Profonde le ferite agli arti inferiori riportate dal piccolo, che però non è in pericolo di vita. La madre riferisce di una condotta calma e docile del cane fino a quel momento

Monza: bambino di 4 anni azzannato dal suo rottweiler. E’ in gravi condizioni

Un bambino di 4 anni è stato azzannato dal suo stesso rottweiler. Ricoverato in ospedale è in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.

Ancora una volta un bambino aggredito da un cane. Questa volta siamo a Monza e questa volta il cane in questione non è un randagio che vagava per strada, bensì lo stesso cane del bambino. Secondo quanto ha ricostruito la stessa madre, pare che il rottweiler abbia aggredito il bambino mentre questo stava uscendo di casa insieme a lei.

Il bambino ha riportato delle ferite molto profonde agli arti inferiori, in particolare alla gamba destra. Le sue condizioni sono apparse subito abbastanza serie dal momento che le ferite sono molto profonde, ma il piccolo non è in pericolo di vita.

Il cane che ha aggredito il bambino è uno dei tre che vive con la famiglia, che risiede a Cogliate, in provincia di Monza e Brianza. Secondo quanto racconta la mamma del bambino l’atteggiamento dei cani è sempre stato docile e tranquillo ed appare strano, infatti, il suo comportamento aggressivo, soprattutto nei confronti del suo stesso padrone.

Improvvisamente infatti, non si sa bene per quale motivo, il rottweiler si è avventato sulla gamba del piccolo, che è stato strappato al suo attacco dall’intervento della madre e dei passanti, che lo hanno preso in braccio ed hanno coperto le sue parti vitali.

La mamma del piccolo ha subito chiamato il 118 ed il piccolo è stato trasportato in elisoccorso al Sant’Anna di Como. I medici al momento hanno dichiarato la prognosi riservata perché le ferite sono molto vaste, ma il bambino non è in pericolo di vita.

Ancora una volta una storia di aggressione da parte di un cane nei confronti di un bambino. A rendere il tutto abbastanza singolare il fatto che la vittima sia il padroncino del rottweiler e che quindi mai si sarebbe aspettato una reazione del genere da parte del suo cane.

Continua a leggere su Fidelity News