Catania: baby gang assale distributore. Morto rapinatore 18enne e ferito un 15enne

Un distributore è stato assalito da una baby gang. Intercettati dalla Polizia inizia uno scontro a fuoco in cui muore uno dei rapinatori. Un altro è gravemente ferito, mente uno si è dato alla fuga. Le indagini sono in corso

Catania: baby gang assale distributore. Morto rapinatore 18enne e ferito un 15enne

Baby gang assale un distributore a Catania. Nello scontro a fuoco morto il rapinatore 18enne e gravemente ferito un 15enne.

Un gruppo di ragazzi poco più che adolescenti hanno assalito un distributore di servizio per tentare una rapina in prossimità della tangenziale di Catania. Purtroppo per loro, però, la loro operazione è stata intercettata da una pattuglia di servizio della Polizia di Stato, che è intervenuta per evitare la rapina.

Ne è conseguito uno scontro a fuoco molto violento, che ha visto lo stesso rapinatore cadere sotto i colpi di arma da fuoco della Polizia. Un altro componente della banda, appena 15enne è rimasto ferito ed è stato subito trasferito in ospedale, dove le sue condizioni sono state giudicate gravi dai medici che lo hanno in cura.

Insieme ai due ragazzi anche altri due componenti di questa baby gang, uno è stato arrestato mentre l’altro è riuscito a darsi alla fuga. Adesso la Procura ha aperto un’indagine in merito all’assalto a questo distributore di benzina.

Secondo quando hanno riferito le forze dell’ordine che hanno lavorato al caso pare che i tre giovani banditi siano scesi dall’auto mentre un quarto li aspettava in auto pronto a ripartire. Una pattuglia della Polizia, però, insospettitasi si è recata sul posto ed a quel punto, capendo di essere stati scoperti, è iniziata una sparatoria. Le indagini sono ancora in corso in queste ore ed è aperta la caccia al quarto membro della gang, che è riuscito a scappare.

Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare ulteriori notizie in merito al tentativo di rapina ad un distributore di benzina, ma anche novità sulle condizioni di salute del giovane rapinatore rimasto ferito.

Una vicenda che sta facendo molto discutere, soprattutto per via della giovanissima età dei rapinatori. Un trend preoccupante, che richiede sempre maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Continua a leggere su Fidelity News