Roma, panico per spray urticante su treno della metro B

Uno spray urticante al peperoncino è stato spruzzato da due o più ragazzi mentre sul vagone erano presenti decine di passeggeri. E' accaduto su una corsa in direzione Laurentina poco prima della fermata Bologna

Roma, panico per spray urticante su treno della metro B

Su un treno della linea B della metropolitana di Roma si sono verificati alcuni momenti di panico un gruppo di adolescenti infatti ha spruzzato dello spray al peperoncino mentre decine di viaggiatori si trovavano presenti sul vagone.

Il tragico episodio è accaduto poco dopo le 16:00 di ieri pomeriggio, precisamente su un treno che viaggiava verso Laurentina. Gli autori della vicenda, che pare siano due o più giovani, hanno tirato fuori  lo spray urticante poco prima della fermata Bologna, ed hanno cominciato a  spruzzarlo nell’aria creando paura e spavento tra i passeggeri.

In seguito alla diffusione dello spray urticante nel vagone ci sono stati diversi minuti di ansia e terrore, in attesa che la metropolitana si fermasse alla successiva stazione. I passeggeri che sono scesi alla fermata Bologna hanno invaso la banchina nel tentativo di liberarsi dai sintomi dello spray inalato, e prima di scendere erano tutti ammassati alle porte del treno nel tentativo di sottrarsi a quella cappa fastidiosa.

La confusione che si è creata ha destato ansia e tanta apprensione, più che altro per la paura che qualcuno potesse sentirsi male. I giovani che hanno provocato tutta la scena hanno approfittato della confusione creatasi e se la sono data a gambe.

I passeggeri si assistevano a vicenda e non hanno avuto neanche il tempo di rincorrere i ragazzi autori del gesto. Di lì a breve sono arrivati i carabinieri della stazione Piazza Bologna che hanno accertato la presenza della bomboletta che si trovava ancora all’interno del vagone. Dagli accertamenti è emerso che questo tipo di spray è liberamente venduto nei negozi appositi senza alcuna richiesta. 

A causa dell’episodio, la metropolitana ha rallentato la corsa: infatti è rimasta ferma circa venti minuti nell’attesa dei passeggeri e poi però è ripartita senza altri problemi. I militari dell’arma hanno interrogato i testimoni che aveano visto i ragazzi compiere quel gesto e adesso stanno visionando le videocamere di sorveglianza per verificare la presenza di due giovani di almeno 16 anni che possono aver compiuto quest’azione assurda che avrebbe anche potuto soffocare qualcuno. Per fortuna i passeggeri stanno tutti bene. 

Continua a leggere su Fidelity News