Giovane bergamasco muore investito da un treno

Un ragazzo di 27 anni muore dopo essere stato investito da un treno nei pressi di Ambivere (Bergamo). A distanza di circa un anno, la strage si ripete sulla stessa linea ferroviaria che collega Lecco e Bergamo

Giovane bergamasco muore investito da un treno

Ieri sera, intorno alle 18:45, il giovane ragazzo, che verrà identificato dalla polizia soltanto verso mezzanotte in quanto non aveva con sé i documenti, è stato investito dal treno della linea Lecco-Bergamo vicino al passaggio a livello tra Ambivere e Pontida.

Il ventisettenne, abitante di Palazzago, stava camminando nelle vicinanze del passaggio a livello o addirittura sopra i binari dello stesso (questo è ancora da verificare) ed è stato colpito alle spalle dal treno in corsa verso la prossima stazione, quella di Ambivere.

Il macchinista del treno ha subito notato qualcosa di strano: ha sentito un rumore notevole, esattamente secco e sordo provenire dalla sua sinistra. Incuriosito ed in modo istintivo ha frenato fortemente, ma il treno che correva a 90 km/h si è fermato soltanto dopo circa 400 metri. Una volta sceso per verificare l’accaduto, ha intravisto il corpo di un uomo steso a terra e che non dava alcun segnale di vita.

Immediatamente ha chiamato il 118 facendo sopraggiungere sul luogo polizia, carabinieri, ambulanza e vigili del fuoco, ma per il giovane senza vita non c’è stato più nulla da fare.  Sul luogo si è aggiunto poco dopo anche il sindaco di Ambivere, Silvano Donadoni, che a prima vista ha dichiarato di non conoscere il ragazzo e che probabilmente era un bergamasco che si aggirava nella zona.

Per quanto riguarda i passeggeri che erano a bordo del treno, sono stati richiesti degli autobus sostitutivi e dopo circa 2 ore di lunga attesa, hanno potuto raggiungere la loro destinazione. Inoltre, ci sono stati altri ritardi per la circolazione ferroviaria, precisamente per altri 6 treni da Lecco per Cisano Bergamasco.Tutto è ritornato alla normalità soltanto verso le 22:30.

Il corpo del ragazzo si trova attualmente nel cimitero di Ambivere, a disposizione del personale giudiziario.

Continua a leggere su Fidelity News