Verso le 7.30 di questa mattina, alcuni banditi a bordo di una Fiat Uno hanno assaltato un furgone portavalori della Securpol a Roma sulla Portuense, poco distante la stazione della Fiera di Roma.
I malviventi, armati e a volto coperto, si sono fatti tamponare dal blindato su cui viaggiavano le due guardie giurate, e, dopo essere scesi dal veicolo, le hanno disarmate costringendole ad aprire il furgone. Una delle guardie è stata colpita con il calcio di un fucile, riportando ferite lievi alla testa, ed è ora ricoverata all’Ospedale Grassi di Ostia.
I rapinatori sono fuggiti in auto con alcuni complici dopo essersi impossessati di diversi plichi contenenti denaro contante, il cui ammontare, stimato in varie migliaia di euro, non è ancora stato quantificato con esattezza.
Le indagini sulla dinamica dei fatti, condotte dagli agenti del commissariato San Paolo di Roma, evidenziano che si tratta di professionisti del settore, probabilmente responsabili di altri assalti avvenuti nella Capitale, come quello dello scorso 2 agosto in via Anteo, zona Casilino, in cui un commando composto da tre malviventi aveva assaltato un furgone portavalori della Securpol, scappando con un bottino di circa 200mila euro in contanti.
Continua intanto la caccia ai rapinatori, che, secondo alcune testimonianze, dovrebbero essere sei.