Schianto mortale tra scooter e ambulanza, muore un ventenne a Genova

Il giovane ventenne a bordo del suo scooter non ha potuto evitare l'impatto con il mezzo di soccorso che stava trasportando un paziente in codice giallo, ed è morto durante il trasporto in ospedale

Schianto mortale tra scooter e ambulanza, muore un ventenne a Genova

Intorno alle 23 di ieri sera si è verificato un incidente mortale tra uno scooter e un’ambulanza a Genova, nel quartiere della Foce, all’incrocio fra via Tomaso Invrea e corso Torino.

A perdere la vita è stato il ventenne Gabriele Garavante, che stava procedendo a bordo del suo scooter quando è stato travolto da un’ambulanza diretta all’ospedale San Martino di Genova.

Secondo le prime ricostruzioni il giovane, iscritto all’elenco degli arbitri genovesi, non ha potuto evitare l’impatto con il mezzo di soccorso, ed è stato sbalzato dallo scooter morendo all’arrivo in ospedale. Al momento dell’impatto l’ambulanza, che trasportava un paziente in codice giallo, stava procedendo a sirene spiegate e sembra che non abbia potuto evitare lo schianto.

I Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Genova hanno avviato le indagini per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e chiarire eventuali responsabilità.

L’incrocio in cui è avvenuto lo schianto è già noto per essere stato teatro di altri incidenti simili: nel 2008 infatti, una vigilessa fu investita nello stesso punto e rimase in coma per alcuni giorni prima di riprendersi.

La sezione arbitri di Genova ha espresso il suo cordoglio in una nota: “Non esistono parole per esprimere il dolore del Presidente Alessandro Masini e di tutti gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo come bravo arbitro, ma soprattutto come uno splendido ragazzo che sapeva farsi voler bene”.

Continua a leggere su Fidelity News