Una donna stava per essere uccisa a martellate nella giornata di ieri. La tragedia sfiorata è accaduta ieri pomeriggio a Moncalieri, quando un uomo di 72 anni ha cercato di colpire la moglie mentre stava dormendo. La donna, che ha 68 anni, per fortuna in quel momento si è svegliata, forse perché ha sentito qualche rumore sospetto, e si è messa in salvo riuscendo a scappare e a chiudersi in un’altra stanza.
Da lì la donna ha chiamato subito i carabinieri che sono intervenuti sul posto senza esitare. Il marito della donna ha tentato di fuggire ma mentre l’uomo stava per aggredirla i carabinieri lo hanno bloccato e arrestato.
La donna è ancora sconvolta per quanto è successo e mentre racconta l’accaduto è ancora impaurita e sgomenta. La donna ha dichiarato di essersi addormentata per qualche minuto quando all’improvviso si è trovata di fronte il marito che teneva minaccioso tra le mani una mazzetta da muratore. La donna per fortuna ha reagito con prontezza di riflessi, lo ha disarmato ed ha avuto il coraggio di fuggire e di rifugiarsi in un’altra camera della casa. Quando si è trovata all’interno della stanza la donna ha chiuso la porta a chiave e, ancora con le mani tremanti, ha chiamato la polizia.
La coppia non andava d’accordo da tempo, e vivevano nella stessa casa ma come se fossero separati. I due spesso litigavano con violenza e qualche volta la donna ha avuto paura che la volesse uccidere per davvero. E stavolta infatti il marito ci aveva provato, ma fortunatamente non è accaduto nulla di grave. La donna è stata trasferita in ospedale dove è stata medicata per alcune ferite che le ha causato il marito colpendola di striscio con la mazzetta.
Un’aggressione motivata da rancori e dissapori che i due coniugi da tempo covavano e che l’ira dell’uomo stava per trasformare in tragedia. Adesso l’uomo è stato arrestato e sarà il giudice a decidere la sua condanna.