California: 50enne si salva dopo essere stato azzannato da uno squalo

Kevin Swanson ha mantenuto la calma e si è legato la gamba ferita dai denti dello squalo con il laccio del surf. Poi ha raggiunto la riva dopo il terribile attacco ed è stato soccorso dalle persone che si trovavano lì

California: 50enne si salva dopo essere stato azzannato da uno squalo

Una tragedia è stata evitata sulla costa centrale della California: un uomo stava facendo surf quando uno squalo bianco gigantesco lo ha attaccato e gli ha affondato i denti nell’anca destra. Poi lo ha trascinato con violenza sott’acqua e sembrava a questo punto che l’uomo stesse per annegare. Ma Kevin Swanson, che ha 50 anni, si è salvato da quella che doveva essere la fine per lui, e grazie alla sua tenacia e pazienza ha avuto la meglio sullo squalo. 

Il racconto dell’uomo fa venire i brividi e sembra di assistere a quella terribile avventura, ma egli dice semplicemente: “Quell’animale si era attaccato alla mia gamba”. Quando è tornato finalmente a galla Kevin ha cominciato a urlare la parola “squalo” per far sapere alle persone che erano nelle vicinanze quello che stava accadendo. Con calma e spirito di sopravvivenza Kevin ha così cercato di raggiungere la spiaggia e ha preso con forza la corda del surf e l’ha legata alla gamba che sanguinava, come se fosse un laccio emostatico, per fermare il sangue.

E così, pian piano, è riuscito a trascinarsi a riva. Finalmente ce l’aveva fatta, aveva sconfitto quel pauroso animale e si era allontanato dalle sue grinfie, ma era sfinito e non aveva neanche le forze per parlare. Per fortuna, in spiaggia erano accorsi alcuni turisti che hanno chiamato i soccorsi e così Swanson è stato portato subito in ospedale per essere curato. L’uomo è stato medicato e adesso si trova a casa dove sta cercando di riprendersi dallo spavento di questa incredibile esperienza che gli ha fatto vedere la morte proprio da vicino.

Swanson possiede un incredibile calma e ha la capacità di mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni difficili e questa ne è stata la prova. E’ stato infatti per questo motivo che ha salvato la pelle e gli ha dato modo di riflettere sul da farsi! Kevin potrà così continuare a praticare lo sport che tanto ama, il surf, che per lui significa tanto.

 

Continua a leggere su Fidelity News