Nuova strage di immigrati a bordo di un gommone. 17 i morti.
Ancora una volta le rotte dalla Libia verso Lampedusa si trasformano in una vera e propria strage. Un viaggio della speranza che si trasforma in una tragedia in cui speso a perdere la vita sono tantissimi immigrati in cerca di un futuro migliore nel nostro Paese.
Questa volta la tragedia ha riguardato un gommone con a bordo parecchi immigrati. 17 di questi sono morti per disidratazione ed ipotermia durante il loro tragitto. I mezzi di soccorso si sono accorti del gommone quando, però, era troppo tardi per soccorrere gli immigrati ed evitare il peggio.
Tanti altri immigrati a bordo del gommone sono stati soccorsi dalla Marina Militare e dalla Guardia Costiera, ma uno di loro sarebbe in gravi condizioni tanto che si è reso necessario trasportarlo con un elicottero all’ospedale di Lampedusa. Al momento, secondo quanto hanno dichiarato i medici che hanno in cura l’uomo, le sue condizioni sarebbero abbastanza preoccupanti. Si attendono sviluppi.
A bordo del gommone soccorsi altri 76 immigrati, che sono stati trasferiti nei tanti centri di accoglienza di Lampedusa e dove gli uomini della Marina Militare gli stanno prestando le prime cure. Purtroppo si tratta dell’ennesimo caso in cui un gruppo di immigrati trova la morte durante una traversata disperata, spesso in condizioni davvero disumane, tanto che le vittime spesso sono davvero ingenti.
Al momento le indagini proseguono ed i medici stanno tentando di salvare la vita degli immigrati ancora in condizioni critiche per evitare che il bilancio di questa tragedia si appesantisca ancora di più. Presto, quindi, potrebbero arrivare nuovi sviluppi sulla vicenda ed aggiornamenti sui feriti e sul numero dei mostri id questa terribile tragedia che ancora una volta ha come protagonisti degli immigrati disperati in cerca di un futuro e di qualche possibilità in più rispetto a quelle che il loro Paese offre loro.