Coco Chanel: un documentario rivela che fu una spia nazista

Coco Chanel sarebbe stata una spia nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Un documentario francese rivela l'incredibile notizia, che in queste ore sta scuotendo il mondo intero

Coco Chanel: un documentario rivela che fu una spia nazista

Coco Chanel, un vero e proprio mito del secolo passato, sarebbe stata una spia nazista. A rivelarlo un documentario francese.

Rivelazioni choc che riguardano un vero e proprio mito del passato. Coco Chanel durante la Seconda Guerra Mondiale sarebbe stata una spia nazista. A rendere nota questa informazioni un documentario francese secondo il quale Coco Chanel avrebbe fatto parte dell’Abwehr, ovvero il servizio segreto che lavorava per Adolf Hitler.

Sempre secondo quanto riportato dal documentario francese, sembra che il nome in codice di Coco Chanel sarebbe stato “Westminster”, in riferimento alla relazione della donna con il Duca di Westminster. Una notizia estremamente importante con la quale sta facendo in queste ore i conti il mondo intero.

Secondo questo documentario. Coco Chanel avrebbe iniziato a lavorare tra le file del nazismo nel momento del crollo dell’esercito francese nel lontano 1940. A quel punto si sarebbe trasferita al Ritz Hotel, in quel periodo un vero e proprio centro dell’aviazione militare tedesca. In quel periodo avrebbe iniziato una relazione con il Barone Hans Gunther von Dincklage, un alto ufficiale della Gestapo, che l’avrebbe introdotta al nazismo e l’avrebbe arruolata all’interno delle sue file.

Secondo quanto riporta il documentario. Coco Chanel sarebbe persino stata inviata a Madrid nel ’43 per mediare una tregua con gli ufficiali britannici sfruttando la sua conoscenza con Wiston Curchill. Inoltre, Coco Chanel avrebbe utilizzato le sue conoscenze ed amicizie all’interno del nazismo per cercare di recuperare il business del profumo che aveva precedentemente venduto ad una famiglia ebrea. Purtroppo però il suo tentativo non andò a buon fine perché la famiglia ebrea aveva già rivenduto il tutto ad un uomo tedesco.

Rivelazioni quelle su Coco Chanel che stanno scuotendo il mondo intero. Una figura molto amata del secolo passato viene, ora, associata ad uno dei momenti più scuri e brutti della storia mondiale, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Continua a leggere su Fidelity News