Un gravissimo incidente si è verificato a Rocca Priora, località in ptrovincia di Roma. Un giovane di 27 anni, Matteo Roiati, è stato investito in via degli Olmi l’altra sera. L’incidente è avvenuto attorno alle ore 19, mentre il ragazzo stava attraversando a piedi via degli Olmi, quando all’improvviso è stato centrato in pieno da una vettura che correva a forte velocità. Il terribile impatto ha scaraventato con violenza il ragazzo a terra e subito si è capito che era in gravissime condizioni.
Immediatamente è scattato l’allarme e sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato il giovane all’ospedale San Sebastiano di Frascati, dove ha ricevuto le prime cure ed è stato posto sotto osservazione. Ad investire il ragazzo è stato un uomo di 40 anni, originario di Artena, che era al volante dell’auto che correva a folle velocità, a quanto pare sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.
Appena l’uomo è sceso dalla macchina è stato investito dalla furia dei cittadini che hanno assistito all’incidente e poco ci voleva che lo linciassero. La polizia di Rocca Priora è dovuta intervenire per evitare il peggio, e ha sottratto l’uomo alla rabbia di molte persone che volevano punirlo per aver provocato quell’incidente.
La folla ha assistito a tutta la scena e aveva già notato la velocità con cui la vettura si era introdotta nella strada, ma quello che ha fatto inalberare i presenti è stata la violenta reazione dell’uomo quando è sceso dalla macchina, che a molti è sembrato alterato e quasi pretendeva ragione. La polizia ha sedato la lite e ha cercato di calmare la situazione, ma subito dopo ha eseguito al conducente della macchina il test per alcol e droga. Il risultato è stato positivo e si è così capito che lo stato dell’uomo evidentemente alterato era dovuto all’assunzione del mix di sostanze.
Il ragazzo versa ancora in gravi condizioni e non è sicuro se ce la farà. Un ennesimo incidente causato dall’assunzione di sostanze pericolose che provocano alterazioni alla persona e sono spesso la causa di incidenti pericolosi. Si spera che il giovane si possa salvare, altrimenti il conducente passerà altri brutti guai.