Una studentessa di 23 anni è morta questa mattina travolta da un pullman. Le si era impigliata la giacca nelle porte.
Una vicenda davvero incredibile, che ha lasciato senza parole le tante persone che vi hanno assistito. La terribile tragedia si è verificata a Salerno dove questa ragazza di 23, una studentessa universitaria, è morta sotto lo sguardo impietrito dei suoi stessi colleghi, che come lei volevano salire su quel pullman che ogni giorno li porta alle in aule per le lezioni. Nessuno di loro poteva immaginare la terribile tragedia che si sarebbe consumata di lì a breve.
La polizia sta ancora indagando sull’accaduto per stabilire l’esatta dinamica, ma secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che F.B., queste le iniziali di questa studentessa di Medicina di Giffoni Valle Piana, proveniente da una piccola cittadina del sud del capoluogo, sia stata trascinata dal pullman perché la sua giacca era rimasta incastrata nelle porte del mezzo.
Pronto l’intervento degli agenti e del 118, ma purtroppo per la ragazza non c’è stato nulla da fare. Il terribile impatto con l’asfalto, infatti, non le ha dato scampo. Una vicenda davvero terribile quella vissuta da questa studentessa, che come ogni giorno si stava recando in facoltà per fare il suo dovere e per apprendere tutte le nozioni che le sarebbero servite per diventare un ottimo medico.
Il rettore dell’Università, Aurelio Tommasetti, ha voluto esprimere tutto il suo dolore per la triste vicenda di questa studentessa ed ha parlato di “grave lutto per l’Ateneo”. “Oggi per noi è una giornata tristissima e chiedo a tutti voi di osservare un minuto di silenzio per questa povera ragazza. Mi aspetta adesso l’ingrato compito di dare notizia dell’accaduto ai familiari della vittima” ha dichiarato il rettore.
Una vicenda che lascia davvero senza parole. Un destino davvero triste quello di questa studentessa che, sebbene inconsapevolmente, è andata in contro alla morte.