Deceduta a 21 anni mentre faceva pilates, è accaduto a Treviso

La giovane, Vania Vettorazzo, ha avuto un malore mentre si trovava in palestra. Tutto è successo all’improvviso, la 21enne non aveva avuto mai problemi di salute.

Deceduta a 21 anni mentre faceva pilates, è accaduto a Treviso

L’ultimo grido di aiuto lanciato dalla giovanissima Vania Vettorazzo non ha avuto, purtroppo, l’esito sperato. La ragazza, che improvvisamente era stata male mentre si trovava a fare pilates nella palestra Bamboo di Dosson, a Casier, comune della provincia di Treviso, è piombata al suolo sotto lo sguardo dei presenti in sala, fra cui anche la madre.

Immediatamente l’istruttrice, cercando di non farsi prendere dal panico, ha chiamato i sanitari, che sono accorsi in breve tempo, tanto che hanno preso la ragazza e l’hanno caricata in ambulanza. Tuttavia, nonostante Vania fosse ancora sveglia e aveva ripreso conoscenza, il suo cuore non ha resistito e si è fermato subito dopo essere giunta in ospedale.

Per lei non c’è stato nulla da fare, i sanitari hanno tentato il tutto per tutto per ben due ore, ma Vania non ce l’ha fatta. Nessuno si aspettava un simile epilogo, sembrava si trattasse semplicemente di un normale affaticamento che la portava a non respirare bene. Per capire cosa fosse successo, ovvero quale fosse il motivo che ha causato il fine vita alla giovane, i medici hanno svolto l’autopsia.

Secondo i dottori, poiché la giovane assumeva la pillola anticoncezionale, questa potrebbe aver indotto un’embolia polmonare. La famiglia chiarisce che Vania era una ragazza sana e non aveva mai manifestato problemi di salute. Anche se qualche giorno prima aveva avuto un po’ di febbre, dalla quale era prontamente guarita, la giovane non aveva mai sofferto di nulla.

Intanto, si attendono i risultati dell’autopsia, che dovrebbero chiarire il perché del decesso di Vania. La 21enne frequentava, originaria di Preganziol, frequentava l’università di Padova, dove seguiva il corso di statistica. Nel frattempo, per concedersi un po’ di svago, si era iscritta con la mamma alla palestra di pilates a Dosson e non perdeva una lezione. Amici e colleghi sono costernati per quanto accaduto.

Continua a leggere su Fidelity News