La puntualità dovrebbe essere un pregio importante soprattutto in certi ambiti, come quello lavorativo. Quando si deve prendere un volo di cui sai già l’orario della partenza, la puntualità è sicuramente la parte fondamentale. Peccato che non tutti siano di questo avviso, come accaduto a due passeggeri giunti in ritardo che arrivano a invadere la pista per salire sul velivolo ma la corsa risulta inutile, come testimonia un video pubblicato online.
All’aeroporto di Colonia Bonn si sono verificati attimi di panico e di paura nel momento in cui due passeggeri, in netto ritardo per la partenza del loro volo, hanno deciso di invadere la pista per salire sul volo della Wizz Air che li avrebbe portati a Bucarest. I fatti sono accaduti nella giornata di sabato 22 novembre.
I due passeggeri, non appena arrivati, vedendo il gate del loro volo chiuso e l’aereo in pista, in fase di rullaggio, pronto al decollo, hanno deciso di agire anche in maniera errata pur di non perdere quel volo. A quel punto, hanno forzato le uscite di emergenza rompendo il finestrino e riuscendo così a giungere sulla pista per prendere l’aereo.
Come si vede nel video, diventato ormai virale, i due passeggeri corrono lungo la pista di decollo dell’aereo sbracciandosi sperando di essere avvistati dalla cabina di pilotaggio per poter essere così imbarcati sul volo. Il personale aeroportuale, addetto alla sicurezza, vedendo la scena, ha bloccato qualsiasi operazione impedendo ai due di salire.
Il personale di sicurezza è riuscito a intervenire in modo celere bloccando i due passeggeri e consegnandoli così alla polizia. Ora dovranno rispondere di violazioni relative all’ordine pubblico dal momento che hanno rischiato di mettere in pericolo sé stessi ma anche altri e di infrazioni (vedi finestrino rotto).
Fortunatamente le operazioni aeroportuali non hanno subito problematiche e l’aereo è giunto a destinazione senza ovviamente i due passeggeri.