In alcune città, non solo i residenti passeggiano e si spostano tranquillamente, ma capita anche di fare degli incontri non sempre felici che destano preoccupazione tra gli stessi residenti. È quanto sta accadendo a Vibo Valentia, dove da un paio di giorni, una famiglia di cinghiali sta transitando e camminando in città destando l’ansia e la preoccupazione degli abitanti ma anche l’ironia dei social non appena si è sparsa la notizia.
La famiglia di cinghiali, quindi un vero e proprio branco, è stata avvistata nella giornata di lunedì 3 novembre nel centro urbano di Vibo Valentia a seguito di una segnalazione fatta da un utente che ha poi postato la foto sui social. Il gruppo di cinghiali è stato visto nei pressi dell’ufficio postale di zona.
Inutile negare che si è scatenata l’ironia degli utenti della rete i quali, vedendoli davanti all’ufficio postale, si sono lasciati andare a commenti divertenti, come il seguente: “la famiglia di cinghiali era in fila per prelevare la pensione”. Un commento che ha scatenato l’ilarità degli internauti. Sono cinghiali che si muovono in modo tranquillo senza paura delle macchine o dei passanti.
A parte l’ironia, gli abitanti sono preoccupati riguardo anche la loro incolumità e la sicurezza sulle strade dal momento che ci si domanda se non possono essere un pericolo per incidenti. Un fenomeno alquanto preoccupante che sembra stia dilagando non solo nell’area di Vibo Valentia ma anche di altre zone e province limitrofe.
A seguito della preoccupazione dei residenti, è intervenuto anche Francesco Colelli, capo del Partito Democratico nel consiglio comunale, il quale ha ribadito in questo modo la sua posizione: “ho chiesto in commissione l’intervento della Regione Calabria, con convocazione ufficiale. Non è mai arrivata risposta. Risolverò nuovamente il problema”. Speriamo che questa volta le sue parole vengano ascoltate per il benessere dei residenti.