Purtroppo i sinistri stradali sono ormai all’ordine del giorno. Non c’è weekend in cui si concentrano tantissimi sinistri a causa dell’alta velocità, dell’abuso di alcool e di sostanze. Capita anche che il proprio compleanno, quindi giorno di gioia, si trasformi in amarezza e dolore portando via una giovane che avrebbe dovuto diventare mamma da lì a pochi giorni. Qui raccontiamo cosa le è successo e la tristezza nel cuore di chi le ha voluto bene.
I fatti sono accaduti a Montenero di Bisaccia dove un sinistro ha portato via la giovane vita di Ilaria Forgione, neo 25enne. La giovane era in macchina insieme al compagno e padre della futura bambina, oltre a un amico quando l’auto, non si sa per quale ragione, ha perso il controllo andando a sbattere contro un muretto per poi ribaltarsi in un secondo momento.
Inutile dire che il sinistro è stato decisivo per questa 25enne che stava tornando a casa dopo aver festeggiato il pranzo di compleanno con il compagno e l’amico. Una giovane che ha perso la vita insieme al bambino in grembo, essendo all’ottavo mese di gravidanza. Poco prima il compagno aveva pubblicato una foto sui social dove erano sorridenti e carichi di fiducia verso il domani.
Un sinistro che ha coinvolto tutta la comunità considerando che la giovane stava anche per diventare madre i cui sogni si sono spezzati rapidamente. Simona Contucci, la sindaca del paese, ha parlato di lutto cittadino il giorno delle esequie e afferma che “la comunità è affranta e addolorata. Siamo vicini alla famiglia”.
Nel frattempo, è stato aperto un fascicolo in modo da chiarire la dinamica del sinistro. La salma della giovane è in questo momento presso l’obitorio dell’ospedale di San Timoteo dove il magistrato proverà a verificare se procedere con l’autopsia o limitarsi all’ispezione esterna. il compagno della 25enne è in codice rosso nello stesso nosocomio.