Un visitatore del parco a tema Epic Universe della Universal in Florida ha perso conoscenza durante un giro sulle montagne russe ed è in seguito deceduto in ospedale, hanno riferito i funzionari del parco. Il fatto è avvenuto il 17 settembre, quando l’avventore del parco, il cui nome non è stato reso noto alla stampa, stava facendo un giro sulle montagne russe Stardust Racers presso il parco Universal Orlando Resorts nel pomeriggio di mercoledì, ed ha perso i sensi sopra l’attrazione.
Quando montagne russe sono state fermate, il vistatore è stato trasportato immediatamente ospedale vicino, ma nonostante gli sforzi del personale sanitario, non è stato possibile salvare la sua vita, e ne è stato in seguito dichiarato il decesso. Le cause del decesso non sono al momento chiari, e l’ufficio del medico legale del Distretto 9 ha dichiarato che il corpo della persona si trova presso la loro custodia, e che presto verrà sottoposto a esame autoptico.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Orange ha identificato il visitatore alla stampa come un uomo sulla trentina.”Siamo ancora nelle prime fasi delle indagini“, ha dichiarato l’ufficio in un comunicato, “e al momento non abbiamo ulteriori informazioni da divulgare“.
“Siamo sconvolti da quanto accaduto e porgiamo le nostre più sincere condoglianze ai cari dell’ospite“, ha affermato il portavoce di Universal. “Stiamo collaborando pienamente con la Contea di Orange e con le indagini in corso”. In via precauzionale, e per facilitare il lavoro degli investigatori, è stato annunciato che al momento l’attrazione rimarrà chiusa. Al momento non è chiaro quando riaprirà.
Epic Universe ha aperto a maggio 2025 ed è il parco a tema più recente della Universal ed il primo ad aprire ad Orlando negli ultimi 25 anni. L’attrazione Stardust Racers si trova nella sezione Celestial Park del parco e raggiunge i 100 km/h , si capovolge molte volte, si sollevano fino a 41 metri in aria e corre lungo 1500 metri di binari, secondo la descrizione sul sito web di Universal Orlando Resorts, che paragona un giro sulle montagne russe a “cavalcare una stella cadente attraverso il cosmo“.