Tuturano, auto tampona disabile in carrozzina: portato in codice rosso in ospedale

Grave sinistro stradale questa mattina a Tuturano, frazione di Brindisi, dove un disabile in carrozzina è stato centrato da un'auto che percorreva la centrale via Stazione. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, spavento anche per il conducente.

Tuturano, auto tampona disabile in carrozzina: portato in codice rosso in ospedale

Si sono vissuti momenti di tensione questa mattina a Tuturano, frazione del comune di Brindisi, dove un’auto condotta da un uomo del posto ha colpito un disabile che procedeva in carrozzina elettrica. Il conducente della vettura e lo stesso disabile che procedeva su una carrozzina appunto stavano percorrendo la centralissima via Stazione quando è avvenuto il sinistro. Per la precisione si è trattato di un tamponamento

Le cause dello stesso sono ancora tutte da appurare con precisione. Fatto sta che la carrozzina del disabile è stata daneggiata in modo molto serio in quanto si è piegata su un lato. Il conducente della vettura non ha esitato a fermarsi e prestare i primi soccorsi al malcapitato e ha atteso con lui i soccorsi giunti sul posto con una ambulanza del 118. Il traffico stradale ha subito diversi rallentamenti a causa della presenza dei mezzi di soccorso e della Polizia Locale sul posto.

Disabile in codice rosso in ospedale

Anche il disabile colpito durante questo sinistro è residente nella frazione brindisina di Tuturano. Come detto le cause del sinistro sono ancora tutte da appurare con precisione e saranno le indagini della Polizia Locale di Brindisi a fare chiarezza sull’accaduto. Il disabile è stato medicato sul posto dal 118 e portato in codice rosso in ospedale.

Le sue condizioni comunque non desterebbero particolari preoccupazioni da quanto si apprende dagli organi sanitari e da quanto riportato dai giornali locali. La notizia come accade spesso in questi casi ha fatto immediatamente il giro del paese destando moltissima apprensione tra gli abitanti della cittadina. 

La Polizia Locale di Brindisi ha effettuato i rilievi del caso sul posto e saranno appunto le indagini degli inquirenti a stabilire quali siano stati le cause del sinistro, anche per lo stesso conducente della vettura lo spavento è stato molto. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto a Tuturano nelle scorse ore. 

Continua a leggere su Fidelity News