Un gravissimo sinistro stradale si è verificato nella serata del 3 Maggio sulla strada provinciale che collega Torchiarolo alla marina di Lendinuso, in provincia di Brindisi. Da quanto appreso tre ragazzi hanno perso la vita. Si tratta di Luigi Perruccio, 22 anni e di Sara Capilunga e Karina Ryzkhova, entrambe di 21 anni. L’auto sulla quale viaggiavano, condotta dal ragazzo, per cause ancora tutte in corso di accertamento è uscita fuori strada cappottandosi e colpendo un albero di ulivo per poi prendere fuoco.
Sul posto sono state inviate immediatamente tre ambulanze del 118, giunte assieme ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brindisi, Carabinieri e Polizia Locale. All’arrivo dei soccorsi per le tre giovani vite non vi era purtroppo più nulla da fare, sarebbero deceduti sul colpo. I tre ragazzi sono rimasti intrappolati nella vettura divenuta in pochi secondi un inverno di fiamme e lamiere. Sul posto anche il sindaco di Torchiarolo, Elio Ciccarese, particolarmente provato dall’accaduto.
Una comunità sotto shock
Quella di Torchiarolo è ora una comunità sgomenta, senza parole. I tre ragazzi erano molto conosciuti e stimati nella zona. Avevano preso a noleggio la Porsche qualche giorno fa da un amico. Ieri il sinistro che ha tolto la vita e i sogni a tre ragazzi giovanissimi. Sul caso indagano i Carabinieri che stanno cercando di fare luce sulle cause del sinistro.
La notizia si è diffusa immediatamente in pochissimi minuti nella cittadina di Torchiarolo e nei paesini limitrofi, destando sconcerto. Per la giornata di domenica 4 Maggio sono stati annullati tutti gli eventi in programma sulla litoranea, nelle marine di Torre San Gennaro e Lendinuso, e molte attività sia sulla costa che nella stessa Torchiarolo resteranno chiuse in segno di lutto.
Particolarmente toccante la storia di Karina, di origine ucraine, che da quando sono cominciate le tensioni nel suo Paese viveva a Torchiarolo avendo trovato ospitalità presso una famiglia di Torchiarolo. I primi a giungere sul posto sono stati proprio i genitori adottivi di quest’ultima i quali hanno ricevuto un messaggio di alert sul loro smartphone. Un dramma che segna indubbiamente in modo grave la comuità.