Brindisi, teppisti spaventano un anziano sfondando il portone di casa: accade in pieno centro

Sono ormai giorni che un 87enne di Brindisi che vive una una abitazione in pieno centro, a due passi dal Comune, in via Assennato, viene preso di mira da una baby gang composta da giovanissimi. Nelle scorse ore è successo per la quarta volta.

Brindisi, teppisti spaventano un anziano sfondando il portone di casa: accade in pieno centro

Si stanno vivendo momenti molto particolari a Brindisi, precisamente in pieno centro storico, dove oramai la malamovida pare farla da padrone. Sono tantissimi gli episodi che si apprendono specie ogni fine settimana di litigi tra ragazzi, i quali a volte degenerato in gravissimi fatti di cronaca. E quello che sta accadendo in questi giorni è di una gravità inaudita.

Infatti pare che un 87enne del posto, che vive da solo in una abitazione situata in via Assennato, a pochi passi dalla sede del Comune, sia stato preso di mira da una banda di ragazzini, una baby gang, che sfonda puntualmente il portone della sua abitazione provocando grande spavento nel malcapitato. Una situazione che in queste ore si è verificata per la quarta volta e per questo anche i media locali e i residenti hanno chiesto interventi tempestivi.

Gesto gravissimo

Secondo quanto si apprende dai media locali la banda di ragazzini agirebbe in piena notte. Si tratterebbe, condizinale d’obbligo, di ragazzi poco più che 18enni. Questi ultimi non vorrebbero effettuare nessun furto a danno dell’anziano, che vive con la sua modesta pensione, ma l’intento sarebbe proprio quello di spaventarlo.

Come detto per la quarta volta in pochi giorni il suo portone è stato sfondato. Questa volta a quanto pare le telecamere di videosorveglianza installate nella zona avrebbero ripreso in volto tali ragazzi che potrebbero avere quindi le ore contate. Da tempo i residenti del centro storico di Brindisi chiedono controlli puntuali alle forze dell’ordine.

Si è diffusa la notizia, riportata anche da BrindisiTime, che si potrebbe trattare di ragazzi provenienti da famiglia della cosiddetta Brindisi Bene. Fatto sta che se dovessero essere presi, come ci si augura, potrebbero rispondere di reati gravissimi e avere denunce penali che sicuramente vista la loro età potranno avere serie conseguenze sulla loro persona. Non contando che l’87enne è una persona molto anziana e uno spavento sonoro può generare un problema cardiaco anche di non poco conto. Per questo tali teppisti andrebbero fermati quanto prima. 

Continua a leggere su Fidelity News