Rita De Crescenzo porta il caos a Peschici per Pasquetta: il sindaco insorge

Rita De Crescenzo annuncia un raduno pasquale a Peschici, ma il sindaco Luigi D’Arenzo si oppone, rifiutando l’inv@sione dei suoi follower e difendendo un turismo più culturale.

Rita De Crescenzo porta il caos a Peschici per Pasquetta: il sindaco insorge

Attenti al ciclone Rita De Crescenzo, perché la tiktoker napoletana da 1,8 milioni di follower è pronta a seminare scompiglio anche a Peschici! Dopo aver trasformato Roccaraso in un girone dantesco con migliaia di fan al seguito, la regina dei social ha puntato il Gargano per Pasquetta, annunciando un raduno in un camping della cittadina pugliese che ha già fatto schizzare le prenotazioni del 60% in pochi giorni.

Divertimenti assicurati”, sghignazza lei, ma il sindaco Luigi D’Arenzo non ci sta e le sbatte la porta in faccia: “Non abbiamo bisogno né di lei né dei suoi follower!”, tuona in diretta su RTL 102.5. E mentre Peschici trema all’idea di un’inv@sione social, Rita sogna Palazzo Chigi. Preparate i popcorn, perché il dramm@ è appena iniziato!  Rita De Crescenzo colpisce ancora! La tiktoker, che con un solo post riesce a smuovere folle come un pifferaio magico, ha deciso di trascorrere Pasquetta al Camping Parco degli Ulivi di Peschici, invitando la sua armata di follower a seguirla. Risultato? Un boom di prenotazioni che ha mandato in tilt gli operatori turistici locali: +60% in pochi giorni, con centinaia di pullman pronti a riversarsi sul Gargano.

Sarà una Pasquetta originale, ci divertiremo da matti!”, promette Rita, ma non tutti sono d’accordo. Dopo il caos di Roccaraso, dove migliaia di fan hanno lasciato traffico paralizzato e montagne di spazzatura, il timore di un bis è più che concreto. E il sindaco D’Arenzo non ha nessuna intenzione di lasciar correre.  Luigi D’Arenzo, primo cittadino di Peschici, non le manda a dire e in collegamento con Protagonisti su RTL 102.5 lancia un avvertimento chiaro: “Non abbiamo bisogno di Rita De Crescenzo e dei suoi follower! Peschici è già piena a Pasquetta, gestiamo flussi turistici senza problemi e le nostre bellezze parlano da sole. Non ci servono eventi mordi e fuggi, ma cultura e programmazione!”.

Un affondo che sa di dichiarazione di guerr@: il sindaco non vuole un’altra Roccaraso, dove l’inv@sione social ha lasciato più danni che benefici. “Abbiamo un cartellone di eventi di altissimo livello, non ci serve questo circo”, rincara D’Arenzo, mentre la città si prepara (a malincuore) a un’ondata di turisti improvvisati.  Ma Rita De Crescenzo non è tipo da farsi intimidire. “Io porto gente e mi fa piacere farlo!”, ribatte a Pomeriggio Cinque, scaricando la colpa dei disagi di Roccaraso sul sindaco di allora: “Non era pronto, quello di Peschici invece sì!”.

E mentre organizza il suo show pasquale, la tiktoker napoletana lancia la bomb@: vuole entrare in politica! In un’intervista a La Stampa, confessa: “Ho la terza media e non ho mai votato, ma tutta Napoli è con me. Voglio fermare drog@, bullismo e violenz@, parlare alla gente che non capisce la politica come me”. E se diventasse premier? “Rimetto subito il reddito di cittadinanza e sistemo gli ospedali scassati!”, promette, sognando un futuro a Palazzo Chigi. Altro che tiktoker, qui si punta al governo!

Continua a leggere su Fidelity News