Bologna, ragazzina deceduta nello scontro sulla Bazzanese, il padre positivo ad alcol e stupefacenti

Nell’impatto è deceduta anche la 70enne Ilenia Gaspari. La donna si trovava a bordo dell’altra vettura coinvolta nello scontro. Il fratellino della 12enne è ancora in gravi condizioni.

Bologna, ragazzina deceduta nello scontro sulla Bazzanese, il padre positivo ad alcol e stupefacenti

Il bilancio dello scontro avvenuto sulla Bazzanese è pesante: due le persone decedute nello scontro, una donna di 70 anni, Ileana Gaspari, e la dodicenne Melissa. La piccola si trovava a bordo dell’auto insieme al padre e al fratellino di otto anni, quando è avvenuto lo scontro con un’altra vettura.

La vicenda risale all’11 aprile ed è avvenuta all’incrocio tra via Risorgimento e via Mario Alicata. Marco Cavallari, papà dei due bimbi, era alla guida di una Huyndai, quando all’improvviso la vettura ha invaso l’altra corsia. Inevitabile lo scontro con la Nissan Qashqai guidata dalla Gaspari: la donna, residente a Sasso Marconi, è deceduta sul colpo, mentre il marito Mauro ha riportato conseguenze per fortuna non gravi.

A bordo della Nissan c’era anche il nipotino della coppia, un bimbo di 11 anni, che non ha riportato ferite ma è stato condotto anche lui all’ospedale Maggiore per tenerlo sotto osservazione. Sul posto sono arrivati i sanitari, i vigili del fuoco e la polizia locale della Valsamoggia, che ha provveduto a fare i primi rilievi e ricostruire la dinamica dello scontro. 

I mezzi erano praticamente devastati e i vigili del fuoco hanno fatto fatica ad estrarre il corpo di Ileana dalle lamiere accartocciate. Sono intervenuti anche cinque ambulanze ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportare i corpi in ospedale. Purtroppo, la piccola Melissa è deceduta dopo il trasporto in ospedale a causa dei traumi riportati. 

Le indagini hanno permesso di accertare che il papà di Melissa, Marco Cavallari, aveva un tasso alcolemico più alto quattro volte di quanto consentito dalla legge. Inoltre, l’uomo era anche sotto effetto di stupefacenti, per cui ha perso il controllo della guida ed è andato a finire nell’altra corsia, scontrandosi con l’auto della Gaspari. La vicenda ha sconvolto i cittadini di Ponte Ronca, la frazione in cui abitano i Cavallari, e l’intera comunità di Zola Predosa. 

Continua a leggere su Fidelity News