Un 22enne colpisce la madre e incendia la casa a Montepiano: la comunità di Vernio sconvolta

Un giovane di 22 anni è stato arrestato dopo aver colpito la madre con coltellate e incendiato la loro abitazione a Montepiano, nel comune di Vernio. La comunità è profondamente turbata dall’accaduto.

Un 22enne colpisce la madre e incendia la casa a Montepiano: la comunità di Vernio sconvolta

Un episodio drammatico ha scosso la piccola comunità di Montepiano, frazione del comune di Vernio, in provincia di Prato. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dopo un gesto violento nei confronti della madre, Anna Viliani, di 60 anni, che ha trovato la morte a causa di coltellate, seguite dall’incendio della loro abitazione.

Il fatto è accaduto nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, quando i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere il rogo che aveva avvolto la villetta familiare. Durante l’intervento, i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita della signora Viliani.

Secondo le ricostruzioni, la donna, che lavorava nel settore delle pulizie, sarebbe stata colpita dal figlio con almeno tre coltellate. Successivamente, il giovane avrebbe dato fuoco alla casa nel tentativo di eliminare le tracce dell’azione. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato il giovane in stato confusionale nei pressi dell’abitazione.

Il ragazzo, che soffre di gravi problemi psicologici, aveva già affrontato difficoltà in passato, motivo per cui era stato seguito dai servizi sociali. La famiglia, purtroppo, era da tempo sotto l’attenzione delle autorità, ma l’esito di questa vicenda è stato inaspettato e doloroso.

Il giovane, che non lavorava, è stato arrestato e posto in stato di fermo. Le indagini sono ancora in corso per cercare di chiarire tutte le circostanze che hanno portato a tale gesto. La comunità locale si è stretta attorno alla famiglia, cercando di offrire sostegno ai parenti più stretti in questo momento difficile. La sindaca di Vernio, Maria Lucarini, ha espresso il proprio sconforto, dichiarando che l’episodio ha profondamente scosso la comunità.

Anche il padre del giovane è stato subito informato dell’accaduto e si è recato sul posto, mentre il fratello del ragazzo vive lontano da Montepiano. Le autorità stanno continuando a lavorare per fare luce sui motivi che hanno spinto a compiere un atto così tragico, mentre la comunità di Montepiano resta profondamente provata da questo avvenimento.

Continua a leggere su Fidelity News