Paliano: 19enne investita dall’auto del fidanzato, trasferita d’urgenza a Roma

Una ragazza di 19 anni è stata investita da un’auto a Paliano e trasferita d’urgenza a Roma con ferite gravi; i carabinieri indagano su un possibile atto intenzionale da parte del fidanzato della giovane.

Paliano: 19enne investita dall’auto del fidanzato, trasferita d’urgenza a Roma

Una giovane di 19 anni è rimasta coinvolta in un sinistro stradale a Paliano, in provincia di Frosinone, nella serata di domenica 23 febbraio. L’allarme è scattato poco dopo le 22:30, quando alcune telefonate al 112 hanno segnalato una ragazza a terra, investita da un’auto lungo via San Francesco.

Il personale sanitario giunto sul posto ha subito rilevato che la giovane presentava diversi traumi, tra cui uno grave a una gamba. L’équipe medica ha richiesto l’intervento di un’eliambulanza per il trasferimento d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove la ragazza è stata ricoverata con prognosi riservata. Le sue condizioni sono monitorate. Alcuni testimoni oculari hanno fornito indicazioni che stanno ora all’esame dei carabinieri, suggerendo che il sinistro possa non essere stato casuale.

Secondo quanto riferito, l’automobilista che ha investito la giovane sarebbe il fidanzato della ragazza, un uomo di 23 anni, anch’egli residente a Paliano. Dopo una lite tra i due, il giovane avrebbe investito la compagna deliberatamente.

Il fidanzato, una volta tornato a casa, è stato raggiunto dai carabinieri e condotto in caserma per essere ascoltato. Attualmente, è stato denunciato in stato di libertà. Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica del sinostro e stabilire con certezza le responsabilità. Gli inquirenti stanno raccogliendo anche altre testimonianze per valutare il contesto in cui è avvenuto l’episodio. Gli investigatori stanno cercando di raccogliere tutti gli elementi necessari per fare chiarezza su quanto accaduto quella sera.

Mentre le autorità proseguono con gli accertamenti, la comunità locale rimane scossa da quanto avvenuto, in attesa di ulteriori sviluppi su un caso che ha suscitato non poche preoccupazioni. Il sinistro sottolinea ancora una volta l’importanza di evitare comportamenti impulsivi e di risolvere i conflitti in modo civile, senza ricorrere alla prevaricazione. L’auspicio è che la giovane 19enne si riprenda presto e che la giustizia faccia il suo corso, portando chiarezza e risoluzione in una vicenda che ha scosso tutti coloro che sono stati testimoni di questi eventi.

Continua a leggere su Fidelity News