Un brutto episodio si è verificato all’ospedale di Pescara, dove un uomo di 32 anni è precipitato dal quinto piano della struttura, perdendo la vita sul colpo. L’uomo, secondo le prime informazioni, era un paziente ricoverato e sottoposto a terapia. La caduta si è conclusa nell’area retrostante la chiesa del nosocomio, situata nei pressi dell’ingresso principale, sotto lo sguardo attonito di alcuni presenti.
I soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine
Il brutto evento si è verificato intorno all’ora di pranzo, in un momento di grande affluenza all’interno della struttura sanitaria. L’allarme è scattato immediatamente e il personale medico si è precipitato sul posto, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Le ferite riportate nella caduta sono risultate fatali. Sul luogo della disgrazia sono intervenuti polizia e carabinieri, che hanno subito avviato i rilievi per cercare di ricostruire l’accaduto. Gli agenti hanno delimitato l’area e ascoltato le prime testimonianze per comprendere cosa possa aver portato il 32enne a compiere il gesto o se si sia trattato di un sinistro.
L’autorità giudiziaria ha aperto un’indagine per fare luce sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità. Tra le ipotesi al vaglio vi sono sia il gesto volontario sia la possibilità di una brutto sinsitro Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze tra il personale sanitario e i pazienti presenti nei reparti vicini. Il disperato evento riporta alla memoria un episodio simile avvenuto nel 2022, quando un 59enne, ricoverato nel reparto di Urologia dello stesso ospedale, si gettò nel vuoto dal settimo piano in piena notte. Anche in quel caso, il personale sanitario e le forze dell’ordine non poterono fare altro che constatare il decesso.
Sgomento tra il personale sanitario e i familiari
La notizia del decesso del 32enne ha scosso profondamente l’intero ospedale. Medici e infermieri, già provati dal loro lavoro quotidiano, si sono trovati di fronte a una disgrazia che ha lasciato tutti senza parole. Anche i pazienti e i visitatori presenti al momento della caduta sono rimasti turbati dalla brutta scena. I familiari del ragazzo, provati dal dispiacere, attendono ora risposte su quanto accaduto. L’ospedale ha espresso il proprio cordoglio e si è detto a disposizione delle autorità per fornire tutti gli elementi utili alle indagini. Nelle prossime ore, ulteriori accertamenti cercheranno di chiarire meglio la dinamica della disgrazia e le motivazioni che hanno portato a un epilogo così disperato.