Al giorno d’oggi, sono sempre di più i ragazzi che, per scattarsi un selfie, quindi una foto, scelgono dei luoghi che possono essere rischiosi per la loro incolumità. Alcuni scattano selfie sulla sommità di un grattacielo o di una montagna oppure sui binari dei treni rischiando così la vita. L’ultima, in ordine di tempo, è di una giovane che ha provato a scattarsi un selfie sul fiume ma è rimasta bloccata riuscendo a salvarsi grazie all’intervento dei mezzi di soccorso.
La mattina dell’8 dicembre, una giovane di Montecchio Emilia nel Reggiano, ha deciso di scendere lungo il greto del fiume Enza con l’intento di scattarsi un selfie davanti a questa location. Peccato non abbia fatto i conti con l’innalzamento delle acque che si sono formate a seguito delle importanti piogge che hanno colpito la regione.
La ragazza, resasi conto di essere rimasta bloccata e quindi non trovando via d’uscita, ha deciso, intorno alle 9.30 del mattino, di chiamare i soccorsi affinché giungessero in loco per poterla aiutare. Le frequenti piogge, cadute nelle ultime ore, in Emilia Romagna, hanno formato degli isolotti che le hanno bloccato la strada impedendole di tornare al punto di partenza.
A quel punto, a seguito della sua chiamata ai soccorsi, sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco delle città di Parma e di Reggio Emilia, insieme anche a un elisoccorso che è decollato da Bologna proprio per venire in suo aiuto e soccorso.
Le operazioni sono fortunatamente andate a buon fine con la giovane che è stata recuperata dalle squadre di soccorso e quindi portata a riva grazie all’equipaggio dell’elicottero. In seguito, è stata affidata alle cure dei sanitari e dello staff medico che l’hanno trovata in buone condizioni, nonostante fosse scioccata e impaurita per quanto appena accaduto che avrebbe potuto finire in un modo decisamente peggiore.