Si sono vissuti momenti davvero drammatici a bordo di un aereo di linea della compagnia low coast Ryanair. Un passeggero infatti si è sentito male ed è deceduto mentre l’aereo era in viaggio. Il velivolo, partito da Tirana, capitale dell’Albania e diretto a Manchester, in Inghilterra, stava viaggiandi alla volta del Regno Unito quando i passeggeri hanno visto un uomo in preda a delle convulsioni.
Immediatamente per lui sono scattati i soccorsi, ma purtroppo nonostante le manovre di rianimazione tentate purtroppo non vi è stato nulla da fare. Il passeggero è deceduto prima che l’aereo toccasse terra. Il pilota ha preso contezza di quanto avvenuto e ha attivato immediatamente le procedure contattando la torre di controllo dell’aeroporto di Londra Stansted dove l’aereo è atterrato.
Passeggeri increduli
Una volta atterrato sull’aeroporto della pista di Stansted le ambulanze hano raggiunto l’aereo dove l’uomo è stato caricato a bordo di uno dei mezzi di soccorsi. In aereo il passeggero è stato sottoposto alle misure di rianimazione cardiopolmonare in corridoio ma purtroppo ogni tentativo come detto si è rivelato vano.
Anche dall’aeroporto di Stansted confermano quanto avvenuto. “Il volo è atterrato in sicurezza ed è stato accolto da medici, vigili del fuoco dell’aeroporto e personale dell’ambulanza. Nonostante i grandi sforzi di tutti coloro che hanno risposto alla situazione, sappiamo che il passeggero è purtroppo deceduto” – così fanno sapere dallo scolo britannico. I passeggeri ovviamente sono rimasti sgomenti per quanto accaduto sotto i loro occhi.
A prestare per primi soccorso all’uomo sono stati due membri dell’equipaggio della Ryanair e tre passeggeri che hanno assistito il malcapitato per circa 30 minuti. La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo ed è stata ripresa anche dai media italiani che ne hanno dato notizia sulle pagine dei maggiori quotidiani online e cartacei. Un episodio che sicuramente non è il primo e non sarà l’ultimo a bordo di un aereo.