Un grave sinistro si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Sassari, nella zona di Viziliu, nelle campagne del quartiere Li Punti. Un bambino di soli 10 anni è stato trovato intrappolato sotto un cancello dai suoi familiari, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Il piccolo, trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santissima Annunziata.
Il sinistro, avvenuto intorno alle ore 12, ha scosso profondamente la comunità locale. Il bambino si trovava in una villetta di famiglia quando, per cause ancora da accertare, il pesante cancello è caduto, schiacciandolo. I familiari, allarmati da un forte rumore, sono accorsi sul posto, trovando il piccolo sotto la struttura metallica. In preda al panico, sono riusciti a liberarlo e, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, lo hanno trasportato in un bar del vicino quartiere di Li Punti, dove è stato chiamato immediatamente il 118.
L’ambulanza è giunta rapidamente e ha trasportato il bambino all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove i medici hanno riscontrato una condizione di notevole gravità. In particolare, il piccolo ha riportato un trauma facciale, con un grave danno alla fronte, e traumi al bacino e alla colonna vertebrale. Al momento, il bambino è sotto stretta osservazione medica e sarà sottoposto a ulteriori esami per monitorare costantemente le sue condizioni di salute.
La dinamica della vicenda è ancora poco chiara, e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per avviare le indagini. Sarà fondamentale accertare se si sia trattato di un difetto strutturale del cancello o se vi siano state altre cause che hanno portato alla caduta della pesante struttura. Al momento, le ipotesi sono molteplici, e gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e prove per ricostruire con esattezza i fatti.
Questo triste episodio ha sollevato un’onda di preoccupazione e solidarietà nella comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia del piccolo. Gli sinistri legati a cancelli e strutture simili non sono purtroppo rari, e questo caso mette in luce l’importanza della manutenzione e del controllo di sicurezza di tali installazioni.
La vicenda rimane in evoluzione, e si attendono ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute del bambino e sugli sviluppi delle indagini. Nel frattempo, i medici dell’ospedale Santissima Annunziata continuano a fare tutto il possibile per garantire le migliori cure al piccolo paziente, mentre la comunità spera in un suo pronto recupero.