Olimpiadi Parigi: atleta accusa problemi di salute dopo aver nuotato nelle acque della Senna

Alle Olimpiadi di Parigi, continuano a preoccupare le condizioni della Senna anche a causa di un'atleta che si sarebbe sentita male e ricoverata per essere stata infettata dal batterio.

Olimpiadi Parigi: atleta accusa problemi di salute dopo aver nuotato nelle acque della Senna

Le Olimpiadi di Parigi, in corso fino all’11 agosto nella capitale, continuano a scatenare polemiche. Dalle critiche riguardo l’inaugurazione con la Chiesa che ha trovato offensivi i riferimenti all’Ultima Cena, arrivando alla polemica sul pugile vilipeso e offeso, ecc. Continua, ancora prima dell’inizio dei Giochi, la preoccupazione riguardo le acque della Senna dove si disputano le gare di Triathlon e di nuoto. Lo stesso Gregorio Paltrinieri ne aveva lamentato le condizioni a cui si aggiunge ora un nuovo caso. 

Nonostante Hidalgo, sindaca di Parigi avesse fatto un tuffo nella Senna per verificarne le condizioni, le recenti piogge hanno peggiorato la situazione. Nella recente gara, tenutasi mercoledì scorso di Triathlon, sembra che una delle atlete sia stata male proprio perché ha nuotato in quelle acque. Lo stesso Belgio ha deciso di ritirare le proprie atlete dalla staffetta mista che si sarebbe dovuta tenere il 5 agosto. 

La gara è tuttora a rischio rinvio dal momento che anche gli stessi allenamenti sono stati rinviati. Sembra che le condizioni della Senna siano tornate in peggioramento per via dell’alto numero di batteri anche a causa della pioggia caduta nelle ultime ore. Si può anche contare una vittima, ovvero Claire Michael che avrebbe accusato dei malori

In base a quanto riportano i media francesi, sembra che l’atleta di Triathlon che ha gareggiato mercoledì nelle acque della Senna, stia risentendo di alcune problematiche di salute al punto che sarebbe stata male e anche ricoverata presso uno degli ospedali della capitale francese.

In base a quanto è stato riportato, avrebbe accusato forti dolori addominali proprio per le acque contaminate della Senna. Secondo alcuni, sarebbe stata infettata dal batterio dell’Escherichia coli, presente nel fiume per via delle forti piogge. Il comitato Olimpico del Belgio non fornisce ulteriori dettagli riguardo le condizioni dell’atleta, ma nessuno di questi atleti parteciperà alle gare di staffetta mista del Triathlon. 

Continua a leggere su Fidelity News