Sondrio: 17enne si tuffa nel torrente, si perdono le sue tracce

Una semplice giornata con gli amici presso un torrente si trasforma in preoccupazione nel momento in cui un 17enne si tuffa nel fiume per poi essere portato via dalla corrente. Le ricerche che proseguono per trovarlo.

Sondrio: 17enne si tuffa nel torrente, si perdono le sue tracce

A volte capita che un normale weekend o una gita fuori porta con gli amici si trasformi in esperienze difficili da raccontare e da vivere che destano preoccupazione e sconcerto. L’ennesimo caso è avvenuto in quel di Sondrio dove un giovane, tuffandosi nel fiume, è scomparso e ora risulta disperso. Sono diversi i mezzi che stanno effettuando tutte le ricerche per trovarlo anche se ogni tentativo risulta essere vano. 

Il giovane era insieme agli amici presso il fiume Masino a Sondrio, quando forse per fuggire alla calura estiva, ha deciso di tuffarsi nel torrente ma evidentemente la corrente, a causa del maltempo dei giorni scorsi, ingrossandosi, l’ha trascinato via con gli amici inermi e increduli di fronte a questo fatto. 

Il giovane ad oggi risulta disperso e le uniche informazioni in merito riguardano il fatto che sia di origine italiana e abiti a Rho, in provincia di Milano. Un suo amico, un 22enne, ha provato a tuffarsi per salvarlo, ma è emerso con diverse escoriazioni e fratture alle gambe, al bacino, ecc. Hanno contattato immediatamente i soccorsi nel tentativo che facessero qualcosa.

Il 22enne, che è riuscito a salvarsi, è giunto all’ospedale Morelli di Sondalo dove è stato trasportato con l’elisoccorso decollato dalla base aerea di Caiolo in valtellina. In questo momento si trova nel nosocomio dove è ricoverato in codice giallo per un trauma cranico, al bacino e agli arti con possibilità di riprendersi. 

Nel frattempo, continuano le ricerche con gli interventi del comando dei Vigili del Fuoco di Sondrio e anche l’Elinucleo di Torino insieme al personale sanitario di ambulanza e automedica per prestare i primi soccorsi nel caso riuscissero a trovare il giovane di cui per ora non si sa nulla. Due elicotteri di Como e Sondrio stanno perlustrando la zona dall’alto in modo da riuscire a trovare rapidamente il giovane. 

Continua a leggere su Fidelity News