Un aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, dopo che un passeggero si sarebbe denudato e avrebbe urinato nel corridoio del velivolo. È accaduto mercoledì su un volo della compagnia American Eagle partito da Buffalo, nello stato di New York, e diretto a Manchester, nel New Hampshire, all’alba dei festeggiamenti per il Giorno dell’Indipendenza del 4 luglio, che ha visto circa 32 milioni di persone che si sono messe viaggio .
Il nome del protagonista del gesto non è stato rilevato dalle autorità, che hanno dichiarato che un uomo di 25 anni dell’Oregon è stato arrestato e accusato di atti osceni, dopo che l’aereo è stato costretto a deviare la rotta dal New Hampshire ed a fare ritorno a Buffalo. L’uomo, che è stato rilasciato dopo una prima comparsa davanti al tribunale federale di Buffalo, si sarebbe giustificato dicendo che era ubriaco.
Secondo quanto riferito dall’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto occidentale di New York in un comunicato alla stampa, il passeggero era partito da Portland ed era diretto a Manchester. L’uomo avrebbe detto alla polizia di aver bevuto diversi whisky e cola prima di imbarcarsi sul suo volo iniziale dall’Oregon, e di aver continuato a bere pesantemente durante uno scalo a Chicago.
Secondo la denuncia, il passeggero ha affermato di essersi alzato durante il volo per usare il bagno dell’aereo quando si è verificato il problema. Il 25enne ha detto che stava tornando al suo posto, quando ha avuto un “problema medico di orinazione” che lo ha portato ad evacuare nel mezzo del corridoio.
Il volo dell’American Eagle è ripartito dal Buffalo Niagara International Airport poco dopo l’atterraggio di emergenza, secondo una dichiarazione inviata dall’American Airlines alla stampa. “Ringraziamo i membri del nostro team”, si legge nel comunicato, “per la loro professionalità e i nostri clienti per la loro comprensione“.