Giovane pallavolista italiana muore in un sinistro con il quad a Malta

Durante un'escursione il 29 giugno, il veicolo è precipitato in mare da una scogliera, causando la scomparsa di Oriana. Il conducente del quad, un italiano di 47 anni, è riuscito a salvarsi con lievi ferite. La polizia maltese sta indagando sul sinistro.

Giovane pallavolista italiana muore in un sinistro con il quad a Malta

Una tranquilla escursione tra amici si è trasformata in una disgrazia lo scorso sabato 29 giugno, quando Oriana Bertolino, una giovane donna di 31 anni originaria di Marsala (Trapani), ha perso la vita in un sinistro sull’isola di Gozo, a Malta. La notizia, riportata dalla stampa locale, ha lasciato sgomenti amici e conoscenti della donna.

Secondo le prime ricostruzioni, Oriana si trovava a bordo di un quad insieme a un italiano di 47 anni, quando il mezzo è precipitato in mare da una scogliera, nella zona della “Wied il-Mielah“, vicino a Gharb. Questo luogo, noto per le sue pareti rocciose a picco sul mare, è famoso per il suo panorama mozzafiato, ma è anche insidioso per chi non conosce bene la zona. Il conducente del quad, che pare abbia perso improvvisamente il controllo del veicolo per cause ancora da accertare, è riuscito a saltare in tempo, riportando solo lievi ferite. Oriana, invece, non ha avuto la stessa fortuna ed è deceduta a causa dei gravi danni riportati nella caduta in mare.

La polizia maltese sta conducendo un’indagine approfondita per chiarire la dinamica del sinistro. Gli investigatori stanno esaminando tutti gli aspetti dell’accaduto per comprendere meglio le cause che hanno portato alla tragica scomparsa di una vita così giovane.

Oriana Bertolino era una figura nota nella sua comunità. Pallavolista apprezzata e di recente assistente tecnico della squadra locale di pallavolo, Oriana era amata e rispettata non solo per le sue capacità sportive, ma anche per il suo impegno sociale e culturale. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi la conosceva e la stimava.

Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Oriana. Antonio Locandro, presidente della Fipav-Federazione italiana pallavolo Sicilia, ha espresso la triste perdita di una giovane così promettente: “La notizia della prematura scomparsa di Oriana Bertolino, 31 anni, amante della pallavolo, giocatrice e allenatrice, colpisce tutti noi profondamente. L’intero consiglio regionale e tutte le componenti del Cr Sicilia si stringono alla mamma e del fratello di Oriana, della società Marsala volley e di tutti i suoi affetti, in questo momento molto difficile“. 

Continua a leggere su Fidelity News