Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di una dodicenne scomparsa negli Stati Uniti, dopo che la polizia ha dichiarato che è il suo corpo è stato rinvenuto in un lago vicino alla sua casa. La giovane, il cui nome era Aisha Adebayo e che era affetta da autismo, sarebbe annegata accidentalmente
Secondo quanto riportato dal dipartimento di polizia di Fulshear, la 12enne è stata vista l’ultima volta mercoledì sera intorno all’ora di cena. I genitori si sono accorti poco prima delle 21:00 he la loro figlia, che non parlava, non era a casa, ed hanno quindi chiamato immediatamente la polizia.
La 12enne è stata vista per l’ultima volta in vita dalle telecamere di sicurezza domestiche, che sono state controllate dopo la sua scomparsa. Il video ripreso la mostra mentre si allontana da casa sua, situata nell’isolato 29800 dell’Aaron River Trail nella contea di Fort Bend, vicino ad Houston.
Dopo che è stato diramato l’allarme per la sua scomparsa, sono iniziate le ricerche che si sono estese fino alle ore del mattino coinvolgendo forze dell’ordine con unità cinofile e elicotteri, e membri della comunità. Molti giornalisti e cittadini preoccupati hanno assistito alla ricerca, ma intorno alle 5:45 del mattino del 27 giugno, le autorità di Fulshear hanno purtroppo confermato che Aisha era deceduta.
“È con grande tristezza che forniamo un aggiornamento sulla ricerca di Aisha Adebayo“, ha affermato il dipartimento di polizia di Fulshear, confermando che il corpo della giovane era stato rinvenuto e che la 12enne sembra essere “annegata accidentalmente in un lago vicino a casa sua”.
“I nostri cuori sono pesanti di dolore per Aisha e la sua famiglia. Apprezziamo profondamente tutti coloro che hanno aiutato nella ricerca e condiviso le informazioni“, continua il comunicato rilasciato dalle autorità. “Per favore, tenete la famiglia di Aisha nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere durante questo momento incredibilmente difficile“.