USA: morso dal serpente che cercava di scaricare giù dal water

Un 63enne di New York City si è svegliato trovando un serpente del grano nella sua vasca da bagno. Quando ha cercato di scaricarlo dal water, l'animale lo ha morso, e l'uomo ha chiamato il 911 per disfarsi del rettile.

USA: morso dal serpente che cercava di scaricare giù dal water

“In America lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia?”, recitava l’incipit di una famosa canzone di Samuele Bersani, una circostanza simili a quella capitata ad un uomo di New York, che ha dovuto fare le prese con un diverso rettile trovato nel bagno, finendo per venire morso dal serpente nel tentativo di liberarsene.

Il protagonista della vicenda si chiama Steve Nahama, un 63enne di Brooklyn che mercoledì 19 giugno alle sei dei mattino ha trovato inaspettatamente un serpente del grano nella sua vasca da bagno. L’uomo ha spiegato alla stampa che in quel momento si era appena svegliato, ed inizialmente aveva pensato che il rettile fosse “un verme di qualche tipo“. Quando ha provato a scaricarlo nel water, il serpente lo ha morso.

L’Ufficio del Vice Commissario per la Pubblica Informazione ha descritto il rettile come un serpente del grano , una specie che che non è velenosa ed è legale da possedere come animale domestico a New York City, 18 pollici  che era “lungo circa 45 centimetri“. La polizia ha continuato dicendo che il serpente ha morso l’uomo sul suo dito indice, e che poi Steve “lo ha rimesso nella vasca“.

Dopo aver poggiato il serpente, l’uomo “ha chiamato il 911 e un’unità del dipartimento di polizia di New York City è arrivata e ha portato il serpente in sicurezza senza ulteriori incidenti al rifugio per animali nel Queens“, ha detto la polizia. Una volta che sono arrivati i paramedici, il morso del serpente su Steve è stato osservato sulla scena ed era in condizioni stabili.

Per quanto riguarda il modo in cui il serpente sia arrivato nel suo bagno, l’uomo ha confermato alla stampa che il rettile non era suo, ma che la sua ipotesi migliore era che fosse entrato nel suo appartamento attraverso il sistema fognario. Successivamente, ha postato su Facebook una foto dell’animale nella sua vasca, ringraziando i soccorritori accorsi per aiutarlo.

Continua a leggere su Fidelity News