Una 61enne americana prometteva sempre al marito che un giorno avrebbe vinto alla lotteria, ma dopo essere riuscita ad ottenere un milione di dollari grazie ad un gratta e vinci, è diventata vedova nel giro di pochi giorni. La storia viene dalla Pennsylvania, dove Karen Coffman ha ricevuto il jackpot da 1 milione di dollari giovedì 13 giugno, dopo aver vinto a marzo.
La donna ha però definito la sua vittoria come “agrodolce“, dicendo ai funzionari della Pennsylvania Lottery che suo marito Robert aveva un tumore al cervello ed è deceduto ad aprile, due settimane dopo la sua vittoria.”Continuavo a dirgli: ‘Uno di questi giorni raggiungerò il milione!‘”, ha ricordato la 61enne.
Una promessa fatta così tante volte durante i 31 anni di matrimonio che “quando gli ho parlato di questo premio, ha pensato che gli stessi mentendo“, ha rivelato. Lei stessa all’inizio non credeva ai suoi occhi quando ha vinto la vittoria. “Ho pensato: ‘Non può essere giusto!’“, spiega. “Il ragazzo che lavorava lì ha detto: ‘Cosa c’è che non va?’ Ho detto: ‘Guarda!’ Ha iniziato a contare gli zeri e poi abbiamo iniziato a saltare su e giù, abbracciandoci. Quando sono tornata a casa, tremavo“.
Nonostante l’incredulità del momento, non si è trattato della prima grande vittoria per Karen. La donna ha infatti raccontato di aver precedentemente vinto migliaia di dollari con un altro gratta e vinci. “Circa 14 anni fa” ha rivelato ai funzionari della lotteria, “ho vinto 65mila dollari con un biglietto gratta e vinci che ho acquistato nello stesso luogo!“.
La 61enne, che è nonna di 4 nipoti, ha intenzione di investire una parte delle vincite, utilizzando il resto per sfuggire ai freddi inverni della Pennsylvania e dirigersi verso la soleggiata Florida. “Non ne posso più della neve” , ha detto la pensionata alla stampa, aggiungendo che vorrà anche realizzare alcuni sogni nel cassetto, come portare i nipoti a Disney World ed a fare pesca d’altura.