Il ricordo di Silvio Berlusconi ad un anno dalla sua scomparsa

Silvio Berlusconi, un uomo che ha rivoluzionato l'Italia: da imprenditore, da politico e da uomo di Sport. Verrà giustamente salutato dai canali televisivi e dalle Istituzioni.

Il ricordo di Silvio Berlusconi ad un anno dalla sua scomparsa

E’ trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, ma lui è come se non se ne fosse mai andato, basti guardare i tantissimi voti ottenuti dal suo partito nell’ultima tornata elettorale e questo è solamente uno dei tanti segnali che confermano che le sue idee – che hanno cambiato il nostro Paese – sono ancora vive e presenti. 

Silvio Berlusconi sarà ricordato sia dalla Rai con un programma condotto da Bruno Vespa e ovviamente anche dalla sua televisione, ci sarà – a reti unificate – uno speciale in onda alle 20.30 su tutti e tre i canali Mediaset. Il saluto proverrà anche dalle due Camere e ci sono in atto tante altre iniziative.

Berlusconi è stato un uomo che ha fatto la storia del nostro Paese, sia nel campo imprenditoriale che in quello politico. E’ stato in grado di creare, da zero, una televisione che è riuscita nel tempo a fare concorrenza alla tv di Stato; lui lo sosteneva sin dall’inizio che le sue emittenti avrebbero dovuto avere quegli obiettivi e al tempo tutti i suoi più stretti collaboratori erano sbalorditi da quelle ambiziose convinzioni.

Nel mondo dello sport, specificatamente nel calcio, Silvio Berlusconi senza giri di parole ha portato il Milan sul tetto del mondo. A capo della squadra rossonera, contandoli tutti, sono ben 29 i trofei vinti, molti dei quali sono internazionali e di questi spiccano sicuramente le 5 Coppe dei Campioni (delle 7 in bacheca del Milan). I tifosi rossoneri quel giorno di un anno fa, presso il duomo di Milano, furono presenti in massa per dare il doveroso saluto e per intonare cori al loro presidente, protagonista di una storia che appare impareggiabile.

Per quanto riguarda la politica, dal momento in cui c’è stata la celebre discesa in campo del ’94, è stato a periodi alterni ben 4 volte presidente del consiglio dei ministri. E’ stato sempre sostenitore del fondamentale valore della libertà. Da sottolineare anche le sue grandi doti diplomatiche nell’ambito della politica estera ed internazionale, celebre a tal proposito il quadro (con lui al centro) della stretta di mano fra Bush e Putin. Era il vertice Nato svoltosi a Pratica di Mare (Pomezia), anno 2002.

Continua a leggere su Fidelity News