Una madre è stata condannata per aver provocato il decesso della figlia, che aveva solo 4 anni, nutrendola con una dieta a base di biberon pieni di Mountain Dew. La storia viene dall’Ohio, dive la 41enne Tamara Banks è stata condannata questa settimana ad un massimo di 13 anni e mezzo.
La donna ed il marito Christopher Hoeb, 53 anni si sono dichiarati colpevoli di omicidio colposo per la il decesso di sua figlia Karmity Hoeb nel gennaio 2022. La condanna per l’uomo arriverà al termine del suo processo separato, la cui ultima udienza è prevista per inizio giugno. Karmity è deceduta al Cincinnati Children’s Hospital Medical Center dopo aver avuto complicazioni legate al diabete di tipo 1 non trattato,
Durante la sua breve vita, alla bambina sono state negate cure mediche e un’alimentazione adeguata, nonostante mostrasse segni di gravi complicazioni mediche. Oltre al diabete, Karmity era affetta anche di una condizione che le faceva sciogliere i denti perché sua madre le dava quasi esclusivamente Mountain Dew da un biberon. Una normale lattina di Mountain Dew contiene quasi 50 grammi di zucchero.
Giorni prima del suo decesso, aveva avuto un “grave problema medico“, ma i suoi genitori non hanno voluto chiedere aiuto o portarla al pronto soccorso. I suoi sintomi sono peggiorati finché non è diventata blu ed ha smesso di respirare. Solo allora la madre ha chiamato i soccorsi, che furono in grado di rianimarla brevemente, ma le analisi ne rivelarono il decesso cerebrale.
La causa del decesso di Karmity è stata elencata come chetoacidosi diabetica che si è diffusa al suo cervello, un destino che si sarebbe potuto evitare se il suo diabete fosse stato trattato. La bambina non era mai stata visitata da un medico o da un dentista, nonostante il fatto che la madre, che a sua volta è affetta da diverse patologie, si sottoponesse spesso a visite e controlli e comprasse con regolarità le medicine per sé stessa.