Nuovo colpo per re Carlo: perde la vita il suo amico stretto Ian Farquhar

Ian Farquhar, amico di lunga data di re Carlo e famoso cacciatore, ha perso la vita all'età di 78 anni nella tenuta reale di Highgrove, dove viveva. La figlia dell'uomo era stata la prima fidanzata del Principe William.

Nuovo colpo per re Carlo: perde la vita il suo amico stretto Ian Farquhar

Mentre si trova ancora in cura per la forma tumorale annunciata poche settimane fa al pubblico, arriva ora un’altra brutta notizia per re Carlo II d’Inghilterra. Il suo amico di lunga data Ian Farquhar è infatti deceduto all’età di 78 anni mentre si trovava nella tenuta di Highgrove, una delle diverse proprietà del monarca britannico dove l’uomo viveva.

Il famoso cacciatore fu anche scudiero della Regina Madre e prestò servizio anche nei Queen’s Own Hussars, un reggimento di cavalleria dell’esercito britannico. Farquhar era anche vicino alla regina Camilla, vivendo per molti anni nella tenuta del re in una fattoria in affitto nella quale avrebbe perso la vita mercoledì mattina.

Re Carlo è stato fotografato con aria cupa mentre lasciava in automobile il Castello di Windsor venerdì, poco dopo l’annuncio del decesso del suo amico. La notizia arriva mentre la regina Camilla, “esausta” dai troppi impegni pubblici della Corona, si è presa una settimana di vacanza all’estero.

Il brigadiere Andrew Parker Bowles, primo marito ed ancora oggi grande amico di Camilla, ha detto alla stampa che la situazione era “molto triste” e che era stato in cattive condizioni di salute negli ultimi mesi. Ha descritto il suo amico come “selvaggio come un falco in gioventù, ma sempre molto divertente“. Parker Bowles ha aggiunto che “Il Capitano“, come era noto Farquhar, sarà “giudicato dalla storia come uno dei grandi Maestri dei Segugi“.

Ian sposò Pammie-Jane Chafer dopo aver lasciato l’esercito, e la coppia ebbe tre figlie prima del loro divorzio. Nel 2000, poco dopo aver terminato gli studi di livello A a Eton, il Principe William frequentò brevemente con Rose Farquhar, una delle figlie di Ian, che fu il suo “primo amore“. Nonostante la fine della loro relazione, rimasero amici e William è stato tra gli invitati alle nozze di lei con George Gemmell nel 2022.

Continua a leggere su Fidelity News