I gesti e le iniziative di solidarietà sono sempre tantissimi. Nel periodo natalizio, questi atti di bontà verso il prossimo diventano maggiormente significativi in quanto racchiudono l’essenza delle feste. Un gesto di tale portata arriva dal Canavese, a Volpiano, dove due gemelli di 6 anni hanno deciso di donare i loro giochi a chi è meno fortunato e a tutti quei bambini che, per diverse ragioni, non potranno scartarli.
Un’iniziativa, partita da Alessandro e Leonardo, due piccoli canavesani di 6 anni, che frequentano la scuola elementare. In occasione dell’avvicinarsi delle feste dove bisognerebbe essere tutti più buoni, hanno preso i giocattoli come macchinine, peluche che non usano da parecchio, per donarli ad altri bambini come loro trasformandosi così negli elfi di Santa Claus.
Insieme ai genitori, hanno deciso di prendere tutti i loro giochi, pulirli e impacchettarli proprio per donarli ai bambini meno fortunati che non possono ricevere il dono di Natale. La madre dei piccoli, molto nota in paese, anche perché parte, con il marito, della compagnia teatrale, Arte Prima, ha deciso di contribuire a questa iniziativa.
Sul social di Facebook, nella pagina del gruppo Sei di Volpiano se… ha deciso di spiegare questo atto in questo modo: “I nostri due bimbi hanno deciso di regalare tanti dei loro giochi, che saranno lavati, puliti e impacchettati. Basta solo scriverci… gli elfi Ale e Leo ve li porteranno personalmente oppure potrete venire a prenderli. Ci sono tanti bambini che meritano amore, basta un piccolo gesto”.
La madre poi continua ad elogiare le sue creature, affermando che sono bambini con una spiccata propensione ad aiutare gli altri e con l’empatia. Da un po’ di tempo stavano pensando a un’iniziativa del genere a cui hanno collaborato anche altri amici. Inoltre, tutti possono partecipare e, per farlo, possono mandare un messaggio privato a Marzia Caruso sui social trasformandosi così in elfo per consegnare i pacchi natalizi.