Netflix Games si arricchisce con Dead Cells per Halloween

Con l'arrivo di Dead Cells su Netflix Games, il colosso dello streaming continua a espandersi nel mondo dei videogiochi, offrendo ai suoi abbonati un'esperienza sempre più variegata.

Netflix Games si arricchisce con Dead Cells per Halloween

Nell’atmosfera cupa e misteriosa del mese di ottobre, che porta con sé Halloween e tutta la magia del brivido, Netflix Games ha annunciato una notizia che farà saltare di gioia gli appassionati dei videogiochi: l’arrivo di “Dead Cells” su Netflix Games. Questa entusiasmante novità rientra in una serie di iniziative chiamate “Netflix & Thrill“, pensate per celebrare il mese di ottobre e le atmosfere horror e thriller a esso associate.

Dead Cells è un acclamato gioco appartenente al genere dei roguevania, una categoria che fonde sapientemente elementi di Metroid, Castlevania, roguelike e Souls-like. Sviluppato dalla developer house francese Motion Twin, il titolo ha conquistato il cuore dei giocatori e si è affermato come uno dei migliori esempi del suo genere. Il gioco è disponibile da ben cinque anni su diverse piattaforme, tra cui mobile, console (con Nintendo Switch in prima fila) e PC.

La sua popolarità è testimoniata dalle vendite che hanno superato quota 2 milioni di copie nel 2021. Inoltre, Dead Cells ha ricevuto numerosi premi di settore, tra cui il prestigioso titolo di “Miglior Gioco d’Azione” ai The Game Awards del 2018. Ma le novità non finiscono qui: è in sviluppo anche una serie animata basata sul gioco, sebbene non sia ancora stato annunciato un distributore o un editore per i Paesi al di fuori della Francia.

La versione di Dead Cells proposta da Netflix Gaming, denominata Dead Cells: Netflix Edition, comprende non solo il gioco base ma anche tutti i DLC pubblicati fino a oggi. Tra questi vi è anche un entusiasmante crossover con la serie di successo “Castlevania”. Inoltre, Netflix ha svelato che presto sarà disponibile anche Slayaway Camp, un puzzle horror. Anche questa volta, l’edizione proposta da Netflix sarà completa di tutti i DLC, e il nome ufficiale dell’offerta sarà “Netflix & Kill“.

Questi giochi, come tutti quelli offerti da Netflix Games, sono accessibili gratuitamente per gli abbonati Netflix e non includono pubblicità o acquisti in-app. Sarà sufficiente autenticarsi con il proprio account Netflix per scaricarli liberamente da Apple App Store e Google Play Store. L’aggiunta di Dead Cells e di altri giochi come Slayaway Camp a Netflix Gaming rappresenta un ulteriore passo avanti nell’espansione di Netflix nel mondo dei videogiochi. Nel corso del 2023, il colosso co-fondato da Reed Hastings ha introdotto circa 40 titoli, dimostrando chiaramente la sua volontà di diventare un importante attore nel settore dei giochi per dispositivi mobili.

 

Continua a leggere su Fidelity News