FC 24, ufficiale il nuovo gioco di calcio di EA Sports senza Fifa

FC 24 è il seguito della serie di simulazione calcistica di EA Sports, che quest’anno non ha il marchio Fifa. Il gioco offre molte novità, tra cui il Cross-play, l’HyperMotionV e le donne in FIFA Ultimate Team.

FC 24, ufficiale il nuovo gioco di calcio di EA Sports senza Fifa

Dopo la fine della partnership con la Fifa, EA Sports ha lanciato il suo nuovo gioco di calcio: FC 2024. Si tratta del seguito della popolare serie di simulazione calcistica che ha avuto come ultimo capitolo Fifa 23.

EA Sports ha sfidato la Fifa e ha lanciato FC 2024, il gioco che avrebbe dovuto essere conosciuto con l’identificativo di Fifa 24 secondo il precedente contratto. Chi ha comperato FC 24 in Ultimate Edition ha avuto l’opportunità di giocare al gioco per alcune ore dal 22 settembre, mentre per gli altri il gioco è stato reso disponibile solo a partire dalla mezzanotte di oggi. Si annuncia un fine settimana molto intenso per molti appassionati.

Il videogame FC 24 dà agli appassionati di calcio la possibilità di cimentarsi in tante competizioni relative a questo appassionante sport: la UEFA Champions League, la UEFA Women’s Champions League, la UEFA Europa League, la UEFA Europa Conference League e la Supercoppa UEFA, la Google Pixel Frauen-Bundesliga, la Liga F, oltre alla Barclays Women’s Super League, alla D1 Arkema e alla National Women’s Soccer League.

EA ha anche annunciato che le donne saranno presenti in FIFA Ultimate Team per la prima volta nella storia della serie. FC 24 introduce il Cross-play nella modalità Pro Club, che permette di sfidare chiunque altro indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano. EA ha illustrato anche le altre nuove tecnologie che debuttano sul gioco: 

  • HyperMotionV garantisce un grande passo avanti verso un maggiore realismo, trasferendo il ritmo e la fluidità del calcio del mondo reale nel gioco, usando i dati volumetrici di oltre 180 partite di calcio professionistiche maschili e femminili: così è stato possibile portare in un gioco il movimento del mondo reale. La tecnologia HyperMotionV è disponibile solo nelle versioni per PS5, Xbox Series X|S e PC. 
  • PlayStyles, ottimizzato da Opta, adatta le capacità degli atleti, andando oltre le valutazioni complessive e rendendo vivide le abilità in campo che rendono speciali i giocatori. Ogni PlayStyle dà ai giocatori capacità uniche che rendono più autentico il loro modo di giocare. 
  • Frostbite Engine è arricchito con dettagli realistici che creano un nuovo livello di immersione grazie a modelli dei giocatori rinnovati, animazioni più scorrevoli e caratteristiche visibilmente uniche che rendono ogni giocatore speciale.

Se si compra il gioco in qualsiasi Edition prima del 1° novembre, si diventa un Founder e si ottengono vantaggi come un badge e un kit founder esclusivi. La Standard Edition di FC 24 ha un prezzo di 79,99 euro per Xbox Series X|S e per PS4 e PS5, 69,99 euro su Steam o Epic Games Store per PC e 59,99 euro per Nintendo Switch. Non lasciandosi scappare le offerte online si riesce però a risparmiare sul prezzo del gioco, anche se è appena uscito.

Continua a leggere su Fidelity News